ho scordato il quadro acceso

su un diesel le candelette si scaldano solo nei primi secondi successivi all accensione del quadro, in seguito esse non ricevono più corrente fin quando non si tenta di accendere il motore, l accensione del motore risulterà leggermente più difficoltosa nel caso in cui si rimanga a lungo il quadro acceso e a candelette fredde si tenta l avviamento del motore...., per quanto riguarda le bobine e la stessa cosa ricevono corrente solo all' accensione del motore, questo vale parlando dei motori di ultima generazione, sui motori di una volta era sconsigliato lasciare il quadro acceso, perchè effettivamente c'era la possibilità di bruciare tutto.....
 
Ciao
vi posso dire come funzionava la regata diesel che avevo una vita fa'.
Appena girata la chiave si accendeva la spia delle candelette, si attendeva che si spegnesse, massima temperatura ed interruzione dell'alimentazione delle stesse, sfuttando un po' d'inerzia termica si dava un ulteriore giro della chiava per far girare il motorino.
Quindi con la chiave inserita ed ultimato il pirimo ciclo di riscaldo rimangono accese solo le varie spie e l'elettrovalvola del gasolio.
rubio2002it
 
la batteria anche se ricaricata continua a scaricarsi quando l'alfa è ferma. devo andare a comprarla nuova. qualcuno sa quanti ampere ora deve essere la batteria per l'alfa 156 1.8 twin spark del 2001??
non ho il libretto di manutenzione purtroppo.
marco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la batteria anche se ricaricata continua a scaricarsi quando l'alfa è ferma. devo andare a comprarla nuova. qualcuno sa quanti ampere ora deve essere la batteria per l'alfa 156 1.8 twin spark del 2001??
non ho il libretto di manutenzione purtroppo.
marco

Prendila almeno da 65 / 70 Ah con corrente di spunto (avviamento a freddo da 610/650 A)

Fiamm, Varta, Bosch

http://fiamm.catalistino.it/veruser.php?uname=fiamm2&pwd=fiamm2


www.fiamm.com_media_64334_titanium_plus_l264plus.jpg



d26maze4pb6to3.cloudfront.net_varta_automotive_thumbnails_level2_4313_5404_0048_563400061.jpg



http://www.varta-automotive.it/it-i...nufacturerNo=2&modellineNo=278&modeltype=7765


Informazioni generali
Codice funzione:D15
Europea Tipo N. (ETN)::563 400 061
Articolo numero:5634000613162
Codice a barre:4016987119754
UK Codice:027

dati di funzionamento
Tensione:12V
Capacità:63 Ah
Corrente di avviamento a freddo:610 A

Caratteristiche fisiche
Dimensioni scatola :H5/LN2
peso:15 kg
Lunghezza:242 mm
larghezza:175 mm
altezza:190 mm
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: marcodiesel