I finestrini laterali della Giulia sono in vetro temperato o stratificato?

PFM1

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2020
6
4
4
Regione
Veneto
Alfa
Motore
.
Sto valutando di acquistare un taglia cinture e un martello di sicurezza, in particolare il Resqme, ma so che il rompivetro funziona solo sul vetro temperato e non su quello stratificato.
In futuro voglio acquistare una Giulia e vorrei che funzionasse anche su quella, ma non ho modo di verificare al momento, qualcuno con una Giulia può controllare e farmi sapere?
Grazie!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ma perché, hai paura di rimanere bloccato dentro la macchina?
La Giulia MY2021 se non erro ha anche i finestrini stratificati di serie.
L'aggeggio è questo?
 
Ma perché, hai paura di rimanere bloccato dentro la macchina?
È per il remoto caso in cui rimanga bloccato in macchina in seguito ad un incidente e abbia bisogno di uscire subito, per 10€ mi tolgo il pensiero visto che male non fa (si, è quello che hai linkato, c'è anche la versione martello senza il meccanismo a molla).
La Giulia MY2021 se non erro ha anche i finestrini stratificati di serie.
Era questo il mio dubbio, ho letto che le macchine più recenti cominciano ad averli di serie ma non riesco ad avere informazioni esatte sulla Giulia.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Non ci avevo proprio pensato a questa eventualità, e si che sono discretamente paranoico... :)
In effetti è uno strumento molto utile, sempre che uno sia cosciente mannaggia. Comunque meglio averlo che non averlo.
 
  • Like
Reactions: PFM1
Io è da una vita che tengo in auto una cosa simile.
5d3fbb7783889734c013fb81-large.jpg
 
Io uso questo, ha sia il tagliacinture che il rompivetro. Ma credo che se me lo trovassero passerei guai...

36712.jpg
 
Io uso questo, ha sia il tagliacinture che il rompivetro. Ma credo che se me lo trovassero passerei guai...

Visualizza allegato 221584
Bello. Poi è anche molto più utile del mio . Se esci di strada con la Giulia in un posto isolato in mezzo ai monti e ti ritrovi in un fosso con le portiere bloccate puoi tagliare la cintura, rompere il vetro, uscire e uccidere un orso nella boscaglia e sopravvivere per parecchi giorni mangiando la sua carne :cool:
 
  • Like
Reactions: PFM1 e Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto