I finestrini laterali della Giulia sono in vetro temperato o stratificato?

• Autore discussione Autore discussione PFM1
  • Data d'inizio Data d'inizio

PFM1

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2020
6
4
4
Regione
Veneto
Alfa
Motore
.
Sto valutando di acquistare un taglia cinture e un martello di sicurezza, in particolare il Resqme, ma so che il rompivetro funziona solo sul vetro temperato e non su quello stratificato.
In futuro voglio acquistare una Giulia e vorrei che funzionasse anche su quella, ma non ho modo di verificare al momento, qualcuno con una Giulia può controllare e farmi sapere?
Grazie!

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Ma perché, hai paura di rimanere bloccato dentro la macchina?
La Giulia MY2021 se non erro ha anche i finestrini stratificati di serie.
L'aggeggio è questo?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma perché, hai paura di rimanere bloccato dentro la macchina?
È per il remoto caso in cui rimanga bloccato in macchina in seguito ad un incidente e abbia bisogno di uscire subito, per 10€ mi tolgo il pensiero visto che male non fa (si, è quello che hai linkato, c'è anche la versione martello senza il meccanismo a molla).
La Giulia MY2021 se non erro ha anche i finestrini stratificati di serie.
Era questo il mio dubbio, ho letto che le macchine più recenti cominciano ad averli di serie ma non riesco ad avere informazioni esatte sulla Giulia.

• Mi piace
Reazioni: Swordsman
Non ci avevo proprio pensato a questa eventualità, e si che sono discretamente paranoico... :)
In effetti è uno strumento molto utile, sempre che uno sia cosciente mannaggia. Comunque meglio averlo che non averlo.

• Mi piace
Reazioni: PFM1
Io è da una vita che tengo in auto una cosa simile.
5d3fbb7783889734c013fb81-large.jpg

Io uso questo, ha sia il tagliacinture che il rompivetro. Ma credo che se me lo trovassero passerei guai...

Visualizza allegato 221584
Bello. Poi è anche molto più utile del mio . Se esci di strada con la Giulia in un posto isolato in mezzo ai monti e ti ritrovi in un fosso con le portiere bloccate puoi tagliare la cintura, rompere il vetro, uscire e uccidere un orso nella boscaglia e sopravvivere per parecchi giorni mangiando la sua carne :cool:

• Mi piace
Reazioni: PFM1 e Swordsman