I finestrini laterali della Giulia sono in vetro temperato o stratificato?

Io uso questo, ha sia il tagliacinture che il rompivetro. Ma credo che se me lo trovassero passerei guai...

Visualizza allegato 221584
Io ne ho uno simile, per evitarmi problemi ho tolto la lama e ora è l'equivalente di un Resqme ma a costo zero.
Ho comunque un coltello, ma in una borsa nel bagagliaio così da evitare il più possibile problemi con polizia/carabinieri.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Sto valutando di acquistare un taglia cinture e un martello di sicurezza, in particolare il Resqme, ma so che il rompivetro funziona solo sul vetro temperato e non su quello stratificato.
In futuro voglio acquistare una Giulia e vorrei che funzionasse anche su quella, ma non ho modo di verificare al momento, qualcuno con una Giulia può controllare e farmi sapere?
Grazie!
ottima cosa
io ho un martelletto come qll postato da mauro.. qlc anno fa, dalle mie parti, un ragazzo morì bruciato vivo in macchina perchè non riuscì a sganciare la cintura di sicurezza...
 
  • Like
Reactions: PFM1 e Swordsman
Perdonate l'ignoranza, capisco il blocco dei vetri in caso di incidente che fisicamente o per mancanza di batteria causi il blocco dei vetri. Ma il taglio della cintura, perché?
 
Perdonate l'ignoranza, capisco il blocco dei vetri in caso di incidente che fisicamente o per mancanza di batteria causi il blocco dei vetri. Ma il taglio della cintura, perché?
Anche le cinture possono rimanere bloccate a seguito di un incidente, non so i particolari tecnici di come succede, e le probabilità dovrebbero essere molto basse, ma è comunque una possibilità.
Poi, per quello che costano i dispositivi di emergenza di cui stiamo parlando, tanto vale prenderne uno giusto per essere sicuri, secondo me.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perdonate l'ignoranza, capisco il blocco dei vetri in caso di incidente che fisicamente o per mancanza di batteria causi il blocco dei vetri. Ma il taglio della cintura, perché?
se rimani a testa in giù col peso sulla cintura,e la cintura in tensionamento, non riesci a sbloccarla.