I miei primi meno tre punti

Sognandoilbusso

Alfista principiante
28 Agosto 2006
296
6
19
42
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 BIALBERO!
Ebbene si... la lunga mano dello stato fiscale italiano ha tassato anche me...

multato per una pericolosissima infrazione del codice delle tasse su strada, alias codice della strada...

percorrevo a ben 124,3 km/h l'autostrada A24 su limite di 110, altresì nota come l'autostrada della vergogna, curve sequestrate dai giudici (non scherzo) perchè pericolose, cantieri aperti a pasqua, ferragosto... e con il conto finale di 11 euro per 150 km scarsi di autostrada...

di fatto non la faccio mai preferendo la salaria molto piu sfiziosa da guidare e a gratis...

cmq vabbè 151 euro di tassa, quindi un terzo del mio stipendio e via...

ma perchè 3 punti e non 2???

perchè su quell'autostrada sono quasi certo non ci siano cartelli che avvisano "controllo della velocità senza contestazione immediata" e nessuno mi ha fermato?


qualcuno è delle parti di isola gran sasso e puo confermarmi l'assenza di tali cartelli?

ora io dovrei prendere e venire fino la per fare le foto alla strada e alla mancanza di segnali simili se voglio contestarla???

l'italia, paese delle tasse... :aktion073: :aktion073: :aktion073:
 
Ciao!
Innanzi tutto hai la mia piena solidarietà, anche se non conosco la strada in questione... :: Abbraccio :.
Riguardo la multa, credo di non dirti niente di nuovo invitandoti a controllare magari con qualcuno del mestiere la correttezza formale del verbale in tutte le sue parti, in modo da poter fare ricorso, specialmente riguardo l'impossibilità della contestazione immediata...E infatti 3 punti invece di 2 sono molto strani... :fragend008:
Io ho avuto un'esperienza simile, stesso importo ma con 2 punti...
Fammi sapere! Ciao!
 
errata corrige 2 punti patente...


non si puo far niente per contestarla... :grinser046:
 
Sognandoilbusso ha detto:
non si puo far niente per contestarla... :grinser046:
Rinnovo la solidarietà... .:stretta:.

Cmq per i punti, io ho poi controllato sul sito del ministero dei trasporti e non me li hanno ancora scalati, da novembre...Bisogna vedere chi tiene il conto aggiornato... .:blink:.
 
consolati...io ne ho 12!!! :aktion073: :aktion073: :aktion073:
 
C'e' una prima volta per tutto, od almeno cosi' si dice di solito. Dei punti fregatene, alla fine due miseri punti conano poco e niente...... i soldi della multa invece fanno piu' male.
 
Sognandoilbusso ha detto:
errata corrige 2 punti patente...


non si puo far niente per contestarla... :grinser046:

non è detto...se autovelox al 99% c'è possibilità di contestarla... io ho già vinto due ricorsi: 1 per 11km/h in + e un altro per essere passato con semaforo arancione. ora ho ricorso a un verbale avuto pochi giorni fa per "presunto eccesso di velocità" hehe

serve un buon avvocato e un pizzico di fortuna condito con un giudice di pace "coerente"

cmq non posso lamentarmi, in 6 anni di patente, 3 automibili e 3 scooter ho 22 punti in patente e solo tre verbali per divieto di sosta :allesmoegliche009:
 
potrebbe interessarmi ,come hai fatto a contestare la multa dell'autovelox per 11km/h in +?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
gfilips ha detto:
potrebbe interessarmi ,come hai fatto a contestare la multa dell'autovelox per 11km/h in +?

bho ci ha pensato il mio avvocato :)

cmq è un semaforo un pò bastardo...si tratta del semaforo a formia a via de gasperi, direzione napoli. il comune se non ricordo male ha fatto solo oltre 15.000 verbali...immagina quanti ricorsi. se vuoi + info ti mando copia del ricordo via mail. :decoccio: