salve ragazzi, da qualche giorno ho ritirato la 147 1.9 120cv. Notando attentamente il comportamento dell'auto mi sono accorto di alcune "anomalie" (le ho messe tra virgolette perchè secondo me sono anomalie) :
- nel cambio di marcia, se accellero e non mollo del tutto la frizione (per un secondo), l'accelleratore sembra che dia uno scattino a vuoto (sembra quasi che i pedali accelleratore e frizione si tocchino);
- rumore proveniente dalle ruote anteriori quando prendo una buca (penso siano i trapezi da cambiare);
- rumore metallico (fastidiosissimo) proveniente dal flessibile della marmitta;
- al rilascio della frzione si sente TAC fino in 3a marcia (anche quando vado in retromarcia) (sarà lo spingidisco)?????;
- frizione ogni tanto morbida ogni tanto dura (ma leggendo i vari post sembra che sia un difetto di tutte le alfa);
- alla partenza se stacco troppo in fretta l'auto tende a strattonare.
Secondo me sono tutti problemini (forse) che si possono risolvere. L'unico che mi crea perplessità riguarda i pedali accelleratore-frizione. Uno dei tanti pregi che ho trovato riguarda l'impianto frenante...ottimo ed instancabile a mio parere
http://forum.********.it/images/smilies/Smileys_it.gif
Ora vi chiedo: questi punti che vi ho elencato sono "Difetti" comuni che ogni alfa possiede o mi devo preoccupare perchè li ha solo la mia??? le vostre auto sono così?? devo considerarli come cose normali??
grazie in anticipo
- nel cambio di marcia, se accellero e non mollo del tutto la frizione (per un secondo), l'accelleratore sembra che dia uno scattino a vuoto (sembra quasi che i pedali accelleratore e frizione si tocchino);
- rumore proveniente dalle ruote anteriori quando prendo una buca (penso siano i trapezi da cambiare);
- rumore metallico (fastidiosissimo) proveniente dal flessibile della marmitta;
- al rilascio della frzione si sente TAC fino in 3a marcia (anche quando vado in retromarcia) (sarà lo spingidisco)?????;
- frizione ogni tanto morbida ogni tanto dura (ma leggendo i vari post sembra che sia un difetto di tutte le alfa);
- alla partenza se stacco troppo in fretta l'auto tende a strattonare.
Secondo me sono tutti problemini (forse) che si possono risolvere. L'unico che mi crea perplessità riguarda i pedali accelleratore-frizione. Uno dei tanti pregi che ho trovato riguarda l'impianto frenante...ottimo ed instancabile a mio parere
Ora vi chiedo: questi punti che vi ho elencato sono "Difetti" comuni che ogni alfa possiede o mi devo preoccupare perchè li ha solo la mia??? le vostre auto sono così?? devo considerarli come cose normali??
grazie in anticipo