i primi problemi dopo i primi giorni ??

special92

Alfista principiante
28 Settembre 2010
33
0
6
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120cv
salve ragazzi, da qualche giorno ho ritirato la 147 1.9 120cv. Notando attentamente il comportamento dell'auto mi sono accorto di alcune "anomalie" (le ho messe tra virgolette perchè secondo me sono anomalie) :
- nel cambio di marcia, se accellero e non mollo del tutto la frizione (per un secondo), l'accelleratore sembra che dia uno scattino a vuoto (sembra quasi che i pedali accelleratore e frizione si tocchino);
- rumore proveniente dalle ruote anteriori quando prendo una buca (penso siano i trapezi da cambiare);
- rumore metallico (fastidiosissimo) proveniente dal flessibile della marmitta;
- al rilascio della frzione si sente TAC fino in 3a marcia (anche quando vado in retromarcia) (sarà lo spingidisco)?????;
- frizione ogni tanto morbida ogni tanto dura (ma leggendo i vari post sembra che sia un difetto di tutte le alfa);
- alla partenza se stacco troppo in fretta l'auto tende a strattonare.
Secondo me sono tutti problemini (forse) che si possono risolvere. L'unico che mi crea perplessità riguarda i pedali accelleratore-frizione. Uno dei tanti pregi che ho trovato riguarda l'impianto frenante...ottimo ed instancabile a mio parere
immagine-non-disponibile.jpg
http://forum.********.it/images/smilies/Smileys_it.gif
Ora vi chiedo: questi punti che vi ho elencato sono "Difetti" comuni che ogni alfa possiede o mi devo preoccupare perchè li ha solo la mia??? le vostre auto sono così?? devo considerarli come cose normali??
grazie in anticipo
 
ciao, non direi che sono cose normali, ma nemmeno anormali...i rumorini, le vibrazioni....i tic e tac i gnec gnec li abbiamo tutti! ma a noi alfisti piace così com'è.
prima o poi ti abituerai anche tu...e più tempo passa più qualche rumorino si farà insistente...
cmq x sicurezza tua...se la 147 l'hai acquistata nuova e ha ancora della garanzia, ti consiglio vivamente di fargliela controllare e eventualmente di fargli sostituire i componenti...ma sappi che l'avantreno della 147 è molto ma molto delicato e col tempo tenderà sempre a rumoreggiare!
 
spero sia usata, sono problemi tipici ma che ovviamente non tutti hanno, se è nuova non sono normali però
 
spero sia usata, sono problemi tipici ma che ovviamente non tutti hanno, se è nuova non sono normali però

all'inizio quando è nuova è un velluto! i rumorini si iniziano a fare sentire con l'età e il kilometraggio!
 
be sinceramente se accelleri bruscamente ti strattona la vettura per via dell ASR ( cosa normalissima ) i vari rumori come scritto sopra sn classici soprattutto con dei cerchi da 17 con spalla bassa....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo me per quanto riguarda i rumorini e normale come ti hanno gia detto..ci farai l'abitudine..per quanto riguarda i trapezi puo anche essere di solito si usurano piu quelli anteriori..se molli bruscamente e strattona direi che e normale dato che è un diesel..