I sistemi elettronici "smettono" di funzionare (GIULIA 2.2D 210cv Veloce 2018)

la prima cosa da verificare sono le masse, per prima inizierei da quella posizionata sotto il sedile guidatore, dopodichè quella presente nella zona di apertura del cofano motore e infine quella dietro il motore lato passeggero.... se questi primi controlli non risolvono allora una bella verifica di tutte le masse (dovrebbero essere 25).... da come evidenzi il problema è più riconducibile ad un filo che va a massa o di una massa che ogni tanto va in ferie...
Questo però credo sia stato fatto nella prima officina, ma tentar non nuoce…vi aggiorno :)
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Questo però credo sia stato fatto nella prima officina, ma tentar non nuoce…vi aggiorno :)
può darsi, ma dubito che abbiano fatto un analisi approfondita di tutte le masse... considerati i problemi che segnali il dubbio sulle stesse c'è.
 
  • Like
Reactions: MikwITA
la prima cosa da verificare sono le masse, per prima inizierei da quella posizionata sotto il sedile guidatore, dopodichè quella presente nella zona di apertura del cofano motore e infine quella dietro il motore lato passeggero.... se questi primi controlli non risolvono allora una bella verifica di tutte le masse (dovrebbero essere 25).... da come evidenzi il problema è più riconducibile ad un filo che va a massa o di una massa che ogni tanto va in ferie...
Come si individuano e come si controllano i punti di massa?
 
Come si individuano e come si controllano i punti di massa?
per individuarli basta guardare lo schema elettrico che indica dove sono posizionati e il controllo lo fai visivamente. Da come viene evidenziato il problema direi che un controllo accurato delle masse è il primo elemento, dopodichè indubbiamente se non si risolve bisogna controllare filo per filo.
 
Buon giorno mi unisco alla discussione perché anche io nonostante la sostituzione di tutti i relè della macchina ho ancora l'errore nel pannello Dello start and stop nonché pulsante spegnimento dei sensori di parcheggio. In più continua a segnalarmi liquido tergi vetro in riserva mentre è pieno.
Qualcuno ha lo schema elettrico?
Perché nell'errore in diagnosi mi dà proprio pannello in corto (è nuovo) o a massa
Grazie
 
per individuarli basta guardare lo schema elettrico che indica dove sono posizionati e il controllo lo fai visivamente. Da come viene evidenziato il problema direi che un controllo accurato delle masse è il primo elemento, dopodichè indubbiamente se non si risolve bisogna controllare filo per filo.
Schema elettrico che si trova… ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto