identificazione alfa jtd e jtdm 16v

Alfa 147 jtdm

Nuovo Alfista
12 Aprile 2009
2
0
1
34
CB
Regione
Molise
Alfa
147
Motore
jtdm 140 16v
scusate sono nuovo nel forum, volevo sapere, come si fa a riconoscere un'alfa 147 jtdm 16 valvole e una jtd normale??? oltre alla targhetta posteriore e alla sigla sulla protezione motore ce qualche altro modo per identificarla???? può succedere che sulla targhetta posteriore ci sia scritto 16 valvole multiget e sulla protezione motore all'interno del cofano ci sia scritto 1.9 jtd????? la maccchina ha 140 cv!!!
 
Ultima modifica:
Ciao Alfa! io ho il 140Cv e insomma dall'esterno non la riconosci in nessun modo se e' un 16V a meno che appunto apri il cofano motore anche perche' non ho nessuna targhetta nel portellone poiche' sono state levate! Ciao e buona pasqua!
 
cioè devo aprire il cofano e vadere sul coperchio del motore se ce scritto jtdm 16 v???? del libretto mi posso fisare sicuro??
poi volevo chiederti come va la tua?? da qualche problema?? grazie e auguri anche a te!!!:decoccio:

: dannaz :se mi fai una cortesia mi spieghi come posso rassicurarmi di che tipologia di motore e la mia 147? grazie:confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
allora le differenze sono:
sul primo modello c'è scritto, JTD sulla 115 cv 8v, e JTD 16 VALVE per la 140cv 16v, poi sul paramotore, una ha scritto solo JTD e l'altra JTD 16V, la 8v 115 cv ha 5 marce mentre la 140 cv 16v ha 6 marce... in più sul libretto c'è scritto tutto, i cavalli motore, i kw (se ha 85 kw è una 8v 115 cv, 103 kw è una 140 cv)
 
Sul fatto del cambio quoto Dany, perche' il 115Cv ha 5 marce e il 140Cv 6, per il coperchio motore invece avrei da ridire, perche' e' sufficiente cambiarlo da un modello all'altro e per le scritte sul paramotore devo dire che la maggior parte delle nasone che ho visto in giro non ce le hanno perche' vengono tolte.
 
Sul fatto del cambio quoto Dany, perche' il 115Cv ha 5 marce e il 140Cv 6, per il coperchio motore invece avrei da ridire, perche' e' sufficiente cambiarlo da un modello all'altro e per le scritte sul paramotore devo dire che la maggior parte delle nasone che ho visto in giro non ce le hanno perche' vengono tolte.
si infatti vorrei dire che ognuna di queste cose è perfettamente sostituibile, si può togliere, cambiare, camuffare... anche il cambio! l'unica cosa è il libretto!
 
Beh si il libretto e' l'unica fonte certa! ;)
 
X