P0238 Alfa GT 1.9 JTD

allora cambia immediatamente olio, filtro olio, filtro gasolio smonta la egr, smonta il collettore di aspirazione, smonta il centrale di scarico apri in due il fap e ricucilo. Poi entra in diagnosi e comunica alla centralina che fap ed egr non ci sono più.
Ma cmq olio lo cambio normalmente o uso un additivo per la pulizia completa
 
Io ho questo che ne dici lo faccio con questo?
 
Io ho comprato un additivo al obi e lo messo nel carburante olio penso 5w40 cmq devo chiedere il meccanico 2000-3000km con il olio nuovo avra gia fatto
Ma cmq olio lo cambio normalmente o uso un additivo per la pulizia completa

Io ho questo che ne dici lo faccio con questo?
Non parlo tedesco. A cosa serve?
 

Non parlo tedesco. A cosa serve?
Pulisce il motore dall'interno e rimuove i depositi dai fori dell'olio, dai cuscinetti, dalla zona delle fasce elastiche, ecc. Riduce il rumore del motore e il consumo di olio, migliora la compressione e aumenta la sicurezza operativa del veicolo. Dopo un cambio dell'olio, l'olio motore nuovo può sviluppare tutte le sue prestazioni. Per tutti i motori a benzina e diesel con e senza filtro antiparticolato (DPF/GPF). Garantisce il perfetto funzionamento idraulico dei sistemi controllati ad olio come: B. VVT, VANOS e simili. Può essere utilizzato in sicurezza nei veicoli con cinghie di distribuzione che funzionano a olio. 500 ml sono sufficienti per un massimo di 5 litri di olio. Testato con Cat e Turbo.
Applicazione
500 ml sono sufficienti per un massimo di 5 litri di olio. Aggiungere all'olio motore caldo prima di cambiare l'olio. Dopo l'aggiunta, far girare il motore al minimo per 10-15 minuti, a seconda del grado di contaminazione. Poi cambiate l'olio e il filtro. Compatibile con tutti gli oli motore disponibili in commercio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Liqui Moly è buona come prodotti. Prima di cambiare l'olio lo puoi usare.
Poi con l'olio nuovo puoi provare pure questo:

 

Non parlo tedesco. A cosa serve?
Cmq la domanda del olio ho fatto perche ho visto il forum che mi hai mandato e ho letto nella sezione JTD e JTDm che olio usare e uno ha scritto quell olio li
Liqui Moly è buona come prodotti. Prima du cambiare l'olio lo puoi usare. Poi con l'olio nuovo puoi provare pure questo:

Ma cmq il video mi ha fatto ricordare una cosa ma i Swirl li rimuovo o li lascio
 
Cmq la domanda del olio ho fatto perche ho visto il forum che mi hai mandato e ho letto nella sezione JTD e JTDm che olio usare e uno ha scritto quell olio li

Ma cmq il video mi ha fatto ricordare una cosa ma i Swirl li rimuovo o li lascio
Giusto per sapere tanto domandare non costa niente giusto?
 
Cmq la domanda del olio ho fatto perche ho visto il forum che mi hai mandato e ho letto nella sezione JTD e JTDm che olio usare e uno ha scritto quell olio li

Ma cmq il video mi ha fatto ricordare una cosa ma i Swirl li rimuovo o li lascio
Ci sono ancora le swirl montate? Era la prima cosa che dovevi togliere appena presa sta macchina. Da quanto tempo hai questo GT?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cmq la domanda del olio ho fatto perche ho visto il forum che mi hai mandato e ho letto nella sezione JTD e JTDm che olio usare e uno ha scritto quell olio li
Quello che c'è scritto sui forum va passato al setaccio innumerevoli volte.
e poi, le informazioni vanno elaborate in base alla propria esperienza. È chiaro che chi non ha esperienza ammucca a tutto quello che si scrive nei forum.