2.2 Diesel Ignettori Stelvio 2.2 diesel

fiorinfiorello

Nuovo Alfista
9 Maggio 2024
28
6
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Screenshot_2024-10-26-18-17-53-166_com.miui.gallery-edit.jpg
 
Salve a tutti,
L'altra volta parlavo di irregolarità al motore,dopo una diagnosi fatta abbiamo trovato che L'i
gnettore terzo non lavora bene,dopo prove con additivo vorrei provare facendo il pieno alla macchina aggiungendo 1 litro di benzina per vedere se magari si riesce a pulire.penso di non creare problemi al motore....
Un consiglio da voi

Grazie
Screenshot_2024-10-26-18-17-53-166_com.miui.gallery-edit.jpg
ignettore
 
E altino il 3 ma se non ti da problemi auto io non toccherei iniettori.. piuttosto controlla bene sulla pompa se c’è anche la minima traccia di Lima e sul filtro gasolio potrebbe essere un avviso della cp4..
Tipo questo che però si è preso a piedi
 

Allegati

  • 2024277D-3508-4AE0-8640-AC7C75DC9B58.jpeg
    2024277D-3508-4AE0-8640-AC7C75DC9B58.jpeg
    902.1 KB · Visualizzazioni: 3
  • 79A2DCAB-2EBB-4685-9D38-C9F05C59B781.jpeg
    79A2DCAB-2EBB-4685-9D38-C9F05C59B781.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 3
  • 11C082D8-6B9E-4552-A710-9BB7FFDA8CD6.jpeg
    11C082D8-6B9E-4552-A710-9BB7FFDA8CD6.jpeg
    938.8 KB · Visualizzazioni: 3
- Informazione Pubblicitaria -
Lascia stare la benzina perché la pompa cp4 non gradisce per nulla poca lubrificazione.. il minimo irregolare può dipendere anche dal collettore incrostato sensore map farfalla ecc..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lascia stare la benzina perché la pompa cp4 non gradisce per nulla poca lubrificazione.. il minimo irregolare può dipendere anche dal collettore incrostato sensore map farfalla ecc..
Vedo se trovo un pompista e mi faccio pulire l'iniettore....da fastidio quando sei fermo ti dà quei colpetti oggi addirittura dava
Iniettore 1 = 1,43
Iniettore 2 = 0,08
Iniettore 3 = - 1,76
Iniettore 4 = 0,06

Dopo un po' che il motore gira
li trovo tutti a 0,06 perfetti
 
Sostituisci il filtro del gasolio e riempi direttamente la calotta porta filtro con una boccetta di additivo per iniettori della liqui moly. Poi te ne procuri 5 di boccetti di additivo liqui moly INIEZIONE DIESEL li vai a sversare completamente tutti e cinque nel bocchettone del rifornimento e poi ci fai sopra il pieno con il gasolio shell v-power. Shell si è rimessa ad allestire le piazzole di rifornimento sul territorio italico, non sono molte ma ci sono. Vedi se ne trovi una da qualche parte nel raggio di 50km.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sostituisci il filtro del gasolio e riempi direttamente la calotta porta filtro con una boccetta di additivo per iniettori della liqui moly. Poi te ne procuri 5 di boccetti di additivo liqui moly INIEZIONE DIESEL li vai a sversare completamente tutti e cinque nel bocchettone del rifornimento e poi ci fai sopra il pieno con il gasolio shell v-power. Shell si è rimessa ad allestire le piazzole di rifornimento sul territorio italico, non sono molte ma ci sono. Vedi se ne trovi una da qualche parte nel raggio di 50km.
In estate con gli additivi sembrava migliorata ma adesso è ritornato.
Hai avuto anche tu questo tipo di problema??
 
Su altri motori a gasolio e avevo risolto in quella maniera. Certo che se non te ne esci con il trattamento che ti ho consigliato fai prima a metterlo nuovo. Anche la pulizia al banco non ti garantisce chissà quali risultati. Anche perché con il mio metodo la concentrazione dell'additivo sul pieno è veramente alta e deve per forza risolvere.
 
  • Like
Reactions: fiorinfiorello
Inverti iniettori se la correzione rimane alta sullo stessi cilindri il problema non sono sicuramente loro ma secondo me il problema e molto probabile sia il collettore pieno più che iniettori…
 
- Informazione Pubblicitaria -
visto che vai di liquimoly aggiungi anche un flacone di lubricity improver, sai gli additivi pulitori sono molto secchi ed a base di idrocarburi leggeri.
 
X