Problema 159

Discussione in 'JTDm' iniziata da Dino1234, 29 Ottobre 2020.

1. Salve a tutti, mi chiamo Dino, ho un grosso problema, la settimana scorsa la mia alfa 159 150cv ha smesso di camminare a causa della rottura del collettore d'aspirazione, quindi il mio meccanico ha cambiato collettore e mi ha annullato tutto cio che cera di annullare, valvole ecc, pero la macchina adesso avvolte arriva a 140km e non spinge piu fa del fumo nero,aiutatemi potrebbero essere gli ignettori sporchi, grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Salve jo un problema la mia 159 fa molta fatica a partire JTDm 29 Febbraio 2020
    problemi 159.nessun riscontro sul forum. JTDm 23 Gennaio 2019
    Problema 159 dopo una rottura cinghia servizi JTDm 11 Agosto 2018

3. ti si sono staccate le swirl?

4. Si e mi hanno capoato il collettore con uno versione attone, quello mio wra in plastica, annullato la erg, svuotato il fap e lasciato le swirl aperte tramite centralina.

5. #4Dino1234,29 Ottobre 2020
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2020
    Si e mi hanno campiato il collettore con uno versione attone, quello mio era in plastica, annullato la erg, svuotato il fap e lasciato le swirl aperte tramite centralina.

6. prendi la cosa con le pinze perchè non ne ho la certezza assoluta, non avendone esperienza personale ma pare di aver letto che i collettori non siano intercambiabili completamente. cioè di montare montano però non funzionano ottimamente. si deve metter mano alla centralina
    c'è però chi ha fatto il cambio senza problemi

la egr è stata chiusa solo elettronicamente?

7. #6Dino1234,29 Ottobre 2020
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2020
    Si e stata chiusa elottronicamente, ma penso anche meccanicamente,

8. Potrebbe essere problema di ignettori sporchi o danneggiati?

9. potrebbe
    come potrebbe essere una mappa fatta male (troppo grassa) per cui va in protezione
    a consumi come stai messo?

10. Consumi un pochino alti adesso

11. Premetto che prima del problema , il turbo saliva fino a 1.6 adesso arriva al massimo di accellerazione a 1.2 e avvolte sale molto lentamente