2.2 Diesel Ignettori Stelvio 2.2 diesel

A freddo anche la mia ha valori molto diversi trai vari cilindri, ma non borbotta per niente.
Non credo sia la strada giusta
 
 
la correzione dell'iniettore tiene conto del valore base registrato in ecu, che fondamentalmente deriva dalla tolleranza di costruzione e del parametro che viene memorizzato durante il moto e che viene ottimizzato quando la vettura cammina.
Il valore di ottimizzazione può essere considerato consolidato solo dopo una cinquantina di km in regime di turbina in piena pressione tipo autostrada o consimili. Il valore di ottimizzazione dovrebbe essere quasi uguale per tutti gli iniettori con variazioni modeste che dipendono da migliaia di fattori, non ultimo la disponibilità di comburente nel singolo cilindro.
Questo parametro quindi dipende anche dall'incrostazione del collettore di aspirazione
Il sintomo irregolarità del minimo fà protendere per un collettore di aspirazione incrostato, prova a pulirlo con un intake cleaner, se non funziona bisogna smontare e pulire ad utrasuoni.
Per togliersi ogni dubbio con gli iniettori, se restano loro i sospetti colpevoli, la soluzione migliore è smontarli e farli conrollare al banco. Se dovessero risultare usurati attualmente è disponibile il kit di revisione di bosch.
 
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