Stelvio che non riprende

Per iniziare ci devi dire in che posizione tieni il manettino, A, N o D?
Il cambio reagisce a seconda di come premi ll’acceleratore. Metti il manettino in N o D e premi in maniera più deciso l’acceleratore e facci sapere se cambia qualcosa
Ho già provato...in D risponde N non lo uso e risponde anche con le palette. È l'andatura normale A che non risponde...una volta premuto a fondo ha perso la marcia ed è andata su di giri..ho dovuto mollare acceleratore. Quello che non capisco è se sia un problema di cambio o se è lei lenta di suo....prima avevo un BMW 520 ..con meno cavalli anche ..ho il 210 CV adesso...ma rispondeva subito bene.

Appunto, ti avevo spiegato prima le differenze:
AT8 automatico in A è pacato cambia a bassi giri, consuma meno, in salita soprattutto nei tornanti sembra una tartaruga sportiva.
Praticamente lo si usa per lo più su bagnato, neve, poca aderenza e trazione, oppure se vuoi una guida tranquilla "normale".

In a c’è pure il veleggio!! Molti non sopportano la a perché auto va proprio male.. poi se uno va piano fa nonnetto con cappello in città magari non ci fa più di tanto caso… usala in n o d e vedrai che andrà meglio poi comunque in base a anno del auto il cambio ha software diverso e si sente un po’ di differenze!!

• Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Ho già provato...in D risponde N non lo uso e risponde anche con le palette. È l'andatura normale A che non risponde...una volta premuto a fondo ha perso la marcia ed è andata su di giri..ho dovuto mollare acceleratore. Quello che non capisco è se sia un problema di cambio o se è lei lenta di suo....prima avevo un BMW 520 ..con meno cavalli anche ..ho il 210 CV adesso...ma rispondeva subito bene.
Tu guidi in A?

ecco ti sei risposto da solo...
basta usarla in N e il problema è risolto

a differenza di bmw, su alfa romeo le modalità di guida sono effettivamente marcate l' una dal altra ed ecco che con cambio automatico la modalità A è eccessivamente conservativa

d e vedrai che andrà meglio
in D è troppo brusco l' acceleratore per l' uso di tutti i giorni...
ma in N è ben bilanciato

io personalmente la uso in A ma con il cambio manuale si tengono i giri che si vogliono quindi impatta molto meno della modalità A con l' automatico

Allora il cambio funziona benissimo. In A devi guidare solo con fondo stradale bagnato. Per il resto devi guidare sempre in N. In D se vuoi più prestazioni.
La risposta del cambio e del motore, in A, è sempre molto tranquilla. Questo per evitare reazioni brusche della macchina su fondi scivolosi. Ecco perché non scala le marce, per privilegiare una ripresa tranquilla. Anche i sistemi elettronici sono più invasivi in A, sempre per avere più sicurezza sul bagnato.
Ergo, guida sempre in N.

Allora il cambio funziona benissimo. In A devi guidare solo con fondo stradale bagnato. Per il resto devi guidare sempre in N. In D se vuoi più prestazioni.
La risposta del cambio e del motore, in A, è sempre molto tranquilla. Questo per evitare reazioni brusche della macchina su fondi scivolosi. Ecco perché non scala le marce, per privilegiare una ripresa tranquilla. Anche i sistemi elettronici sono più invasivi in A, sempre per avere più sicurezza sul bagnato.
Ergo, guida sempre in N.
Beh..in automatico parte in A...bisogna star lì a cambiare il selettore..ho sempre pensato che N fosse una andatura economica... che riduca le prestazioni

Beh..in automatico parte in A...bisogna star lì a cambiare il selettore..ho sempre pensato che N fosse una andatura economica... che riduca le prestazioni
Non parte in A in automatico. Mettilo in N, che significa Normal e lo troverai sempre in N.

A= All Weather​

N=Normal​

D=Dynamic​

• Like
Reactions: Giuseppe73
Beh..in automatico parte in A
no, parte dove l' hai lasciata la volta precedente
ho sempre pensato che N fosse una andatura economica... che riduca le prestazioni
ma facendo le prove bastano 30 secondi ad accorgersi che è il contrario, è A quella modalità...

non sei quello sveglio di famiglia mi sà

• Like
Reactions: GIULIO24
X