Il Club degli Alfisti motociclisti

per quel poco che l'ho usata (l'ho comprata a settembre e subito dopo si e messo quasi sempre a piovere....) mi sembra una moto eccezzionale....leggera, con molta coppia e una buona potenza max e consumi tutto sommato accattabili..assetto un pò cedevole all'avantreno però...dovrò mettergli delle molle più dure alla forcella. poi il manubrio originale era troppo stretto e l'ho cambiato con uno più largo ed ora va moolto meglio!! divertentissima comunque e maneggevole perchè pesa 170 kg. al confronto con altr enaked è un peso piuma!!

per quel poco che l'ho usata (l'ho comprata a settembre e subito dopo si e messo quasi sempre a piovere....) mi sembra una moto eccezzionale....leggera, con molta coppia e una buona potenza max e consumi tutto sommato accattabili..assetto un pò cedevole all'avantreno però...dovrò mettergli delle molle più dure alla forcella. poi il manubrio originale era troppo stretto e l'ho cambiato con uno più largo ed ora va moolto meglio!! divertentissima comunque e maneggevole perchè pesa 170 kg. al confronto con altr enaked è un peso piuma!!

Io ho provato una Z750 ed era molto maneggevole, seppur pesa più della tua, quindi immagino che con la tua sia più semplice nelle curve strette...
Per quanto riguarda giubbini, tuta e protezioni varie come sei messo??
Io spero di poter prendere a febbraio l'ultima cosa che mi manca...il paraschiena...

io ho giubbino tecnico , guanti, paraschiena e da poco ho comprato in super offerta una tuta nuova della spidi divisibile !! purtroppo ancora non usata perchè non ho trovato la giornata adatta per metterla....la moto la uso così poco d'inverno....
p.s. tu che moto hai?

- Informazione Pubblicitaria -
io ho giubbino tecnico , guanti, paraschiena e da poco ho comprato in super offerta una tuta nuova della spidi divisibile !! purtroppo ancora non usata perchè non ho trovato la giornata adatta per metterla....la moto la uso così poco d'inverno....
p.s. tu che moto hai?

Ho una ducati 748, mi pare che qualche pagina prima di questa ci siano le foto...

precisamente eccola qua...https://forum.clubalfa.it/salottino-alfista/5327-il-club-degli-alfisti-motociclisti-24.html

Dove posso trovare il manuale d'officina della ducati 748??
per intenderci non quello che danno quando si acquista la moto ma proprio il vero e proprio manuale dove spiegano dettagliatamente le parti del motore e come intervenire....quello che hanno le officine specializzate...

Dove posso trovare il manuale d'officina della ducati 748??
per intenderci non quello che danno quando si acquista la moto ma proprio il vero e proprio manuale dove spiegano dettagliatamente le parti del motore e come intervenire....quello che hanno le officine specializzate...
prova qui:

Motorcycle manuals for download, free!

io c'ho trovato il manuale officina dell'sv...

Marca Yamaha
Modello DT125X
Cilindrata 124cc 2T (forse...)
Colore Colorazione Yamaha
Anno di imm. 2007
Eventuali personalizzazioni: Scarico, pastiglie freno anteriori Brembo Rosse, paramani originali Yamaha... ciò che non si vede.

Ultima modifica da un moderatore:
urca urca non l'avevo vista questa disc....!

x Brambil: bella bella bella!! ;)
x Andrea: che dire l'ho sempre desiderata anche io una bella 748, anche rossa... ;) stupenda!

x tutti gli altri...leggerò con calma tutta la disc e guarderò le foto perchè per ora ho letto solo questa pagina... comunque, in anticipo:
complimenti ragazzi...

allora vi presento la mia piccola: era del nonno che non c'è più, perciò per me ha un valore inestimabile.
E' un aprilia del 1967, una A5. motore morini 50 3 marce...
la sto restaurando molto molto molto con calma...
Dopo essere stata ferma per una decina di anni, l'ho fatta ripartire un mesetto/due fa...

Allegati

• apriliaa51.jpg
    apriliaa51.jpg
    27.3 KB · Visualizzazioni: 125
  • apriliaa55.jpg
    apriliaa55.jpg
    46.4 KB · Visualizzazioni: 120
X