Il Club degli Alfisti motociclisti

Da panico:lol2:

Vedi io nn ho nemici solo nel mondo a 4 ruote tipo golf ma anche nelle 2 ruote ...i miei nemici sono quelli col tmax :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
A proposito, gran manico!.:stretta:.

Ho guardato il video!

ti ringrazio,potevo far meglio,son sempre arrivato in fondo al rettilineo a 299 invece arrivavo a 280/285 non capivo perchè dato che dalla parabolica uscivo discretamente.. non capivo il motivo di questa perdita di potenza,ne parlo al meccanico mi suggerisce visto il mio modo di guidare (il limitatore è mio amico! ahahaha!) che potrebbero esser i corpi farfallati da regolare,incazzatissimo smonto tutto e scopro che mi son saltate via le fascette metalliche che tengono i cornetti d'aspirazione al motore 0_o quindi mi aspirava aria calda e non in pressione.. potevo andar molto meglio,a parer mio stavo tranquillo sotto i 2 minuti,che rabbia!!
 
te lo concedo solo perchè hai la QV! :lol2:

We nn me lo toccare se no me in incavolo... a me 75 cv sulle 2 ruote basta e avanza ..l importante che distruggo i tmax poi sto bene :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
sul bastare se fossero 75 A RUOTA ti darei ragione! =) per i tmax ti sostengo,non li posso vedere
 
sul bastare se fossero 75 A RUOTA ti darei ragione! =) per i tmax ti sostengo,non li posso vedere

Alla ruota sono una sessantina ma cmq va e basta (tutte le potenze sono espresso all albero soprattutto sulle macchine a ruota è un valore poco costante infatti nelle rullate le macchine ti danno sempre meno cv di quelli dichiarati...io cmq pago per 75 cv come tu pagherai per i 170 cv ;) )...sullo 0 100 va pure meglio della.mia QV..5 secondi e qualcosa e cmq quei 200 kmh di tachimetro li fa (in linea a quanto dichiarato dalla casa)...per me basta e avanza...al massimo se mi rompo lo modifico per bene.
Nn puoi immagina quanto me piace quando vedo i gasati sul tmax al semaforo che si pompano aahahahah ma ancora hanno capito che hanno a che fare con il maxiscooter piu potente in circolazione...senza contare il fatto che tutto il telaio è di derivazione motocicilistica vedi forcellone posteriore con classico mono ammortizzatore orizzontale...catena ecc..(quando usci i giornali dicevano che la.meccanica era di una moto nn da scooter)..mentre se guardi quei cessi di tmax hanno il classico telaio da scooter con cinghia e il classico ammortizzatore verticale che usano tutti gli scooter in circolazione.
il nuovo aprilia srv850 è un gp800 rimarchiato un come crysler e fiat...solo hanno aggiunto il controllo della trazione (a me è senza controlli) e ritoccato la centralina per dare un leggero allungo in piu però sul giornale ho letto che il mio sullo 0-100 gli rifila piu di un sec. Praticamente gli hanno cambiato il tipo di mappa a me tutta per l accelerazione (infatti se affondi pesante dietro slitta) mentre l altro piu allungo (un 10 kmh circa in piu).
Gli altri modelli manco li consideri so tutti da nonnetto.
Lo so che voi motociclisti nn ci potete vedere ma va be il mondo è bello perche vario.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Devo ammettere che gli scooterONI non li guardo nemmeno ed il GP800 non sapevo neanche esistesse.

images.motofan.com_C_1_1_2_vendo_moto_gp_800_limited_ediction_bf_409275.jpg


images.motofan.it_C_1_1_2_vendo_moto_gp_800_limited_ediction_bf_409276.jpg


Ho cercato info ed è veramente bello! :smiley_001:

A livello di sospensioni è una moto!
 
Devo ammettere che gli scooterONI non li guardo nemmeno ed il GP800 non sapevo neanche esistesse.

images.motofan.com_C_1_1_2_vendo_moto_gp_800_limited_ediction_bf_409275.jpg


images.motofan.it_C_1_1_2_vendo_moto_gp_800_limited_ediction_bf_409276.jpg


Ho cercato info ed è veramente bello! :smiley_001:

A livello di sospensioni è una moto!

Ineffetti il gp è un prodotto nicchia vista la cilindrata e i cv che per uno scooterone so tanti....è difficile vederne in giro...ma questo solo perche la gente ha in bocca sempre quel nome inutile: tmax....che schifo....io il tmax lo paragono alla golf :D
Cmq questo nella foto nn è limited...questo è limited per il proprietario :D
Se vuoi vedere il mio cerca gp800 centenario...è un bel tricolore italiano in onore del centenario della gilera..è stato prodotto solo per 3 mesi con questa livrea.
Il motore(centrale e ribassato studiato appositamente per abbassare il baricentro e piegare)è un 839 v2 90` twin spark 75 cv (con freno motore al rilascio cosa che nn ce negli altri scooter con variatore compreso il "prestigioso" tmax non esiste) viene usato anche dall aprilia mana 850 (la scarenata) e adesso dall'srv850, tra l altro poi per compensare i pesi lo hanno bilanciato veramente bene appunto motore basso e centrale, sull anteriore a sx ce il peso della batteria, a destra il peso della vaschetta liquido radiatore..mentre al posteriore hanno diviso il serbatoio da 18lt lungo le fiancate della coda in modo tale da avere il peso della benzina su entrambe le fiancate e nn solo da un lato.
Certo questo nn è da citta o per andarci a fare compere....nn ha vani portaoggetti e sotto sella ci entra solo un casco...il resto dello spazio è solo motore questo serve per andarti a divertire e basta. Unico neo il peso che in citta risulta scomodo ma quando vai fuori questo peso ti da un ottima stabilita grazie anche appunto al forcellone posteriore.
W L'ITALIA! :D

P.s.: vai a vedertelo su youtube

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Alla ruota sono una sessantina ma cmq va e basta (tutte le potenze sono espresso all albero soprattutto sulle macchine a ruota è un valore poco costante infatti nelle rullate le macchine ti danno sempre meno cv di quelli dichiarati...io cmq pago per 75 cv come tu pagherai per i 170 cv ;) )

per me basta e avanza...al massimo se mi rompo lo modifico per bene.

Lo so che voi motociclisti nn ci potete vedere ma va be il mondo è bello perche vario.

bè certo loro esprimono sempre i cv all'albero,primo perchè è un valore maggiore,quindi ammicca di più,secondo a pochi interessa saper quanti ne scarica effettivamente,sopratutto perchè in strada non puoi scaricare nemmeno 40 cv,sei già fuori dai limiti!

assolutamente vero,in strada basta e avanza! ma infatti io non stavo criticando ma ironizzavo =)

in realtà non è così,è un p'ò il modo di vedere i motociclisti da parte di automobilisti,siamo delinquenti,crimanali,pazzi,senza cervello,sorpassiamo ovunque.. in realtà questa è il risultato di anni e anni di "lavoro" di cogl**ni che comprando la moto si sentono padroni del mondo,ma non tutti son così,purtroppo questa è l'etichetta che ci siamo beccati,come gli automobilisti hanno la loro,i camionisti idem e gli scooteristi anche.. anni di sorpassi ovunque,zero regole,zig zag tra le auto,in estate costume maglietta e infradito magari in due (purtroppo si vedono sempre più persone in moto "non motociclisti attenzione" con questo abbigliamento) che hanno portato a questo marchio,sopratutto con la diffusione di questo maledetto TMAX 0_o

mi fà piacere che finalmente qualcuno ha abbandonato quella maledetta cinghia per una più sensata catena! creato un telaio con delle Sospensioni,non delle molle!
hai la mia approvazione,VAI E PUNISCI I TMAX!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto