il posteriore è barcollante nei cambi di direzione

martina 2013

Nuovo Alfista
28 Novembre 2014
4
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 140 cv
Salve a tutti..
Sono un appassionato come voi ma non preparato tecnicamente come voi.
Detto ciò ho un problema con la mia seconda figlia..
Mi barcolla tanto al posteriore e mi sbanda nei cambi di direzione improvvisi... Da precisare ke li ho fatti revisionare ma fanno cagare ancora di più. Vorrei cambiare anke le molle ma non voglio un go kart ho una bimba piccola e mi piace il confort.. Pretendo troppo? Spero ke potete darmi una mano. Grazie.
 
Ciao e benvenuto nel forum. Devi far controllare la convergenza che sicuramente è fuori posto e ti crea problemi di stabilità al posteriore.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
manca il soggetto, che cosa hai cambiato?
 
Grazie delle risposte.. Cmq ho cambiato Gli ammortizzatori con dei rigenerati ma dopocirca 25000 km ho notato ke viaggiando in autostrada quindi almeno a 130km/h nei cambi di direzione o sorpassi il posteriore sbanda ma soprattutto quando viaggio in 4 il posteriore si siede.. Quindi la mia domanda cambiando gli ammortizzatori può bastare o per il problema ke si siede quando viaggio in 4 devo cambiare anke le molle?
Spero di essermi spiegato bene. Grazie
 
Grazie delle risposte.. Cmq ho cambiato Gli ammortizzatori con dei rigenerati ma dopocirca 25000 km ho notato ke viaggiando in autostrada quindi almeno a 130km/h nei cambi di direzione o sorpassi il posteriore sbanda ma soprattutto quando viaggio in 4 il posteriore si siede.. Quindi la mia domanda cambiando gli ammortizzatori può bastare o per il problema ke si siede quando viaggio in 4 devo cambiare anke le molle?
Spero di essermi spiegato bene. Grazie



da chi sei andato a Milano da Cappelli ??


li ha rigenerati anche a me e a qualche migliaio di km percorsi non sono poi tanto male... certo ancora non sono come li vorrei io.


al posteriore della 156 devi controllare i bracci e la convergenza come ti hanno già scritto i Colleghi Alfisti.


poi fossi in te ci pesterei su 4 Bilstein B6 tenendo le molle originali. poi dimmi se è tutto un altro andare.
 
Sono d'accordo! Ammortizzatori nuovi molle vecchie e una convergenza fatta bene


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ripeto non voglio però rinunciare al confort cmq l'importante ke risolvo il problema ke si siede quando siamo in 4. Cmq grazie

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Cmq no gli ammortizzatori li ho rigenerati a Vergiate in provincia di VA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ripeto non voglio però rinunciare al confort cmq l'importante ke risolvo il problema ke si siede quando siamo in 4. Cmq grazie

Se metti gli ammortizzatori originali avrai lo stesso confort che avevi all'origine


Sent from my iPhone using Tapatalk