Il video di Alfa "Nuova Tonale - stay tuned"

Alfa Romeo ha presentato ufficialmente la Tonale MY 2026 ad Auburn Hills, Michigan, con un comunicato dedicato che ne annuncia il design aggiornato e la gamma rinnovata.

Vedi anche l'articolo allegato.

Tratto dall'articolo (tradotto):

"...Curiosità: mentre siamo abituati a parlare di frutti proibiti in termini di auto a specifiche Euro che non possiamo trovare negli Stati Uniti, la quattro cilindri turbo da 268 CV non è disponibile in Europa.
E, secondo un membro del team di pianificazione prodotto della Tonale, alcuni acquirenti sono piuttosto invidiosi di questo fatto, poiché le varianti E.U. sono generalmente poco potenti.
È bello quando la situazione è invertita."

Sono tra gli invidiosi!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Capisco ma su questo non può certamente attribuirsi colpa a AR
Se parto dal fatto che l'Audi Q3 quattro 2.0tb da 265CV la vendono in Europa ed in Italia, e presumo che abbia caratteristiche di inquinamento simili alla Tonale 2.0TB q4, la scelta di AR di non venderla in Europa francamente io non la ho ancora capita.

Ad onor del vero però non ho approfondito il tema del conto delle emissioni attribuibili alle singole case automobilistiche, sempre che la ragione sia solo questa.

Se parto dal fatto che l'Audi Q3 quattro 2.0tb da 265CV la vendono in Europa ed in Italia, e presumo che abbia caratteristiche di inquinamento simili alla Tonale 2.0TB q4, la scelta di AR di non venderla in Europa francamente io non la ho ancora capita.

Ad onor del vero però non ho approfondito il tema del conto delle emissioni attribuibili alle singole case automobilistiche, sempre che la ragione sia solo questa.
Per valutare le emissioni non basta guardare i cavalli motore ma si devono rapportare i volumi di vendite del modello e delle relative unità propulsive.
Audi ha volumi di vendita che le permettono di lasciare in produzione motori non proprio ecologici. Non può essere fatto un paragone con AR che vende due "noccioline" rispetto alla tedesca

Ultima modifica: