Illuminazione ambiente console

QUARS

Super Alfista
9 Dicembre 2016
653
267
119
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Salve, qualcuno ha reperito in rete, una qualche cosa per poter illuminare in modo molto blando una zona specifica dell'abitacolo dell'auto?
Io intendo illuminare l'area del DNA e relativo portaoggetti. Immaginavo una barretta led, ma son enormemente potenti, ed invece a me occorre qualcosa che crei luce senza renderla fastidiosa.
La mia esigenza nasce dal fatto di volere illuminare i comandi di un vivavoce bluetooth che ho incollato in quella zona. Esso è sprovvisto di tasti retroilluminati e di conseguenza non vedo mai cosa schiacciare. Avevo pensato di far arrivare li vicino un led rosso, per esempio, ma dovrei inventarmi una qualche cosa per diffondere la luce, più che sparargliela sopra.
Grazie.
 
Si, lo conosco e ci avevo pensato, però come dici tu, mi occuperebbe una usb, che per inciso io non ho in quel punto. Ho solo la classica buchetta porta oggetti ( ci sta davvero qualcosa dentro ?)
Vorrei comunque che risultasse del tutto occultata....un po' come le luci dei led sopra la plafoniera nello specchio.
Tenterei di occultarle appena sotto il gruppo comandi aria abitacolo.
 

Allegati

  • Inked1024px-Giulietta3_LI.jpg
    Inked1024px-Giulietta3_LI.jpg
    93.6 KB · Visualizzazioni: 247
Alla fine son riuscito a mettere un piccolo led nascondendolo appena dietro il gruppo comandi clima, e purtroppo, non ho risolto definitivamente, nel senso che i pulsantini del vivavoce, rimangono comunque poco illuminati. L'effetto è però gradevole, e più piacevole che non in foto (che allego). Fuoriesce una gradevole luce rossa da sotto i comandi, meditavo di metterne una anche sopra, proprio per ridefinire la cornice dei comandi, e renderla più evidente, visto che tutto quel gruppo li, è sostanzialmente al buio.

Ciao.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-11-14 at 12.00.32.jpeg
    WhatsApp Image 2019-11-14 at 12.00.32.jpeg
    46.7 KB · Visualizzazioni: 269
Pubblicità - Continua a leggere sotto