immobilizer volumetrico - non mi hanno dato il telecomando

Alcatraz86

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2008
18
0
1
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.9jtd m-jet
Salve! Sono un nuovo felice possessore di una 147 150cv mjet, acquistata ieri seminuova.
Il concessionario non mi ha detto nulla riguardo all'allarme, ma i miei amici alfisti hanno subito notato 'i bulbi' disposti attorno al lunotto anteriore e la spia sopra la plancia e mi hanno confermato la presenza del volumetrico.
Ora, non avendo alcun telecomando/chiave partiocolare, come faccio a farlo funzionare? La presenza di questi bulbi e sufficiente a confermare la presenza del volumetrico?
 
OT...certo che quel prezzo è ottimo....

comunque alla mia auto quando l'ho comprata è uscita con i due volumetrici montati ma l'antifurto non c'era....era stato fatto mettere dal conce per poi ciullarselo e in seguito su mia richiesta si è smontato i volumetrici....chissà cosa altro è rimasto montato....:confused:

mistero della fede....
 
Dunque, non metto le foto perchè ho appurato che c'è. Nel cofano ho trovato la centralina e tutto il resto. Mi manca solo la chiavetta (ho visto una, sono tipo le chiavette usb) da inserire nella fessura per attivare il tutto..ora non avendo questa chiavetta come faccio? Ho provato con un altra ma non funziona, evidentemente avranno codici diversi.
 
ovvio che hanno codici diversi altrimenti che antifurto sarebbe...
senza chiavetta potresti richiedere una copia in alfa altrimenti contatta la meta system
 
Ciao a tutti,
io ho una 156 SW e ho il sistema immobilizer (da quello che mi ha detto il concessionario), ciò significa che senza chiave è "impossibile" avviare il motore. Corretto?
Quando premo l'apertura/chiusura della portiera non fa assolutamnte nessun "beep" e nemmeno segnale luminosa, è normale?
Ho sentito dire che se ti dimentichi di chiudere a chiave, dovrebbe chiudersi automaticamente dopo qualche minuto, è vero?

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte

Saluti
 
Ciao a tutti,
io ho una 156 SW e ho il sistema immobilizer (da quello che mi ha detto il concessionario), ciò significa che senza chiave è "impossibile" avviare il motore. Corretto?
Quando premo l'apertura/chiusura della portiera non fa assolutamnte nessun "beep" e nemmeno segnale luminosa, è normale?
Ho sentito dire che se ti dimentichi di chiudere a chiave, dovrebbe chiudersi automaticamente dopo qualche minuto, è vero?

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte

Saluti

Con l'immobilizer è difficile mettere in moto l'auto senza la chiave, impossibile no di certo.
E' corretto che tu non senta nessun "beep" mentre dovresti avere comunque una segnalazione luminosa.

Non so che serie hai della 156 ma la "Giugiaro" segnala comunque con le frecce l'apertura/chiusura e non è previsto nessun inserimento "passivo".

:decoccio:
 
Ciao a tutti,
io ho una 156 SW e ho il sistema immobilizer (da quello che mi ha detto il concessionario), ciò significa che senza chiave è "impossibile" avviare il motore. Corretto?


Quando premo l'apertura/chiusura della portiera non fa assolutamnte nessun "beep" e nemmeno segnale luminosa, è normale?


Ho sentito dire che se ti dimentichi di chiudere a chiave, dovrebbe chiudersi automaticamente dopo qualche minuto, è vero?


Grazie mille in anticipo per le vostre risposte

Saluti
1- tutte le alfa-fiat-lancia degli ultimi anni hanno l'immobilizer che consiste in un trasponder sulla chiave e uno all'interno del piantone che dialogano e se il codice è corretto danno l'ok per l'accensione; non c'entra nulla con l'antifurto che suona se ti aprono uno sportello o ti sfondano il vetro.

2- il bib non c'è per le frecce dovrebbe farlo ma non saprei sulla tua macchina

3- l'auto si chiude da sola solo se la apri con il telecomando e non tocchi nessuna porta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tu hai semplicemente il blocco motore con codice interno alla chiave (non è nè volumetrico nè con sirena) ed il tastino è semplice chiusura centralizzata! le frecce non ti lampeggiano perchè o non è stato collegato bene oppure la funzione è stata disattivata da centralina, cosi come il beep