Imperiale Giulia: come sostituirlo?

si si ma infatti quando parlavo di verniciatura intendevo di tutto il cielo integralmente...e nella tinta originale ovvio..si diciamo che il lavoro piu grosso e' la mascheratura certosina di ogni angolo per evitare brutte sfumature qua e la'...resta solo da capire se esiste una vernice piu' adatta...urge un giro da un tappezziere o da un colorificio....comunque il fatto che non me la sconsigli mi da coraggio perche' significa che non e' un' idea cosi' folle...anche perche' sicuramente saprai benissimo anche tu com e' fatto l imperiale e non e' semplice come smontare l imperiale di una uno...io non sono un restauratore ma ho pazienza e mi piace fare i lavori come si deve...quindi appena molla il freddo mi metto all' opera..
 
di colori per tessuti e pelle ce ne sono a quintali, li ho visti persino sugli scaffali dei centri commerciali, tocca solo leggere attentamente le istruzioni e provare magari su un pezzo di stoffa per vedere almeno dal vivo se il colore sia di gradimento, ricorda che codesti colori necessitano di essere giudicati una volta che sono asciutti e non dimenticare di prendere due bombolette xke' non c'e' cosa piu' brutta di non finire l'opera per qualche centimetro...
 
Re: Riferimento: Imperiale Giulia: come sostituirlo?

...buonasera a tutti...approfitto della discussione inserita da Dellaquilasamu per chiedere a tutti voi se l' imperiale e' verniciabile con le apposite vernici per gli interni...e nel caso se qualcuno l ha fatto capire il risultato e magari i prodotti giusti...il mio imperiale non e' ne strappato ne graffiato...semplicemente in corrispondenza dei finestrini...e comunque su quasi tutto il bordo e' macchiato...credo che molti di voi avranno lo stesso problema perche' quando ho girato per comprare la mia, praticamente tutte quelle che ho visto avevano quel difetto...non so se si tratta sempòicemente di umidita'...se pero si puo' ovviare al problema con una verniciatina preferisco anziche smontare e sostituire l imperiale...anche perche' non e' messo male a parte le macchie sui bordi..
ciao...io nel mio 2000 gt lo ho verniciato con prodotto specifico per interni (bomboletta da 19 euro) colore nero (non originale ovviamente) ...il risultato è molto superiore alle aspettative te lo garantisco però penso che il bianco sia piu problematico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Imperiale Giulia: come sostituirlo?

la tua testimonianza mi convince giorg 158!...del resto e' il lavoro che vorrei fare! certo tutto sta nel trovare la tinta giusta..pero il lavoro viene bene secondo me!...devo solo aspettare che molli sto freddo per poter stare un po in garage e soprattutto tenere tutto spalancato perche' l odore di vernice esca dalla macchina se no m intossico!