impianto brc problemi commutare a gpl

mikkk_70

Alfista principiante
1 Novembre 2019
344
29
39
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Salve, ho una 147 1.6 88kw 120 cv del 2007 con impianto gpl brc, da un po' ho un problema.

A parte gli sfarfallamenti delle luci di segnalazione del serbatoio gpl che non sono precise (di cui a me fregherebbe anche poco), a volte c'è il pallino rosso, a volte quello giallo, per circa 5-6 mesi il consumo era solo di gpl e tutto andava bene.

Da qualche giorno, invece persiste lo sfarfallamento dei pallini indicatori del gpl ma mi consuma benzina, ne ho messi 30 euro e ne sono rimasti si e no una decina. Nonostante che sia indicato il gpl, mi va a benzina e in più, non riesco a passare a benzina, cioè se schiaccio il pulsante del commutatore, mi restano i pallini verdi sfarfallanti (ma però mi consuma benzina).

Per far apparire il pallino rosso della benzina devo spengere la macchina e aspettare qualche minuto, allora quando accendo posso commutare a benzina. Che sta succedendo? Ho provato a sostituire l'elettrovalvola davanti (quella blu) ma non è cambiato niente. Qualcuno sa che tipo di problema c'è? :oops::oops::oops::oops:
 
Cambia il commutatore.
 
  • Like
Reactions: mikkk_70
Fammi capire, qual è il commutatore? Io so qual è il polmone, le elettrovalvole, il rail. È quello dentro con le luci?
 
Eh per forza...
 
  • Like
Reactions: mikkk_70
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma è difficile da cambiare? E sei sicuro?