IMPIANTO ELETTRICO ALFA 164 3.0 V6 1989

Alberto Disanto

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2021
16
5
4
Regione
Liguria
Alfa
164
Buongiorno a tutti,sono rimasto in panne con la 164 3000 ,inizialmente pensavo fosse la pompa ma poi il meccanico SBAGLIATO di turno,il mio e' a Genova e l'auto si trovava altrove,avendo preso atto che era il fusibile della pompa carburante che saltava e ripetutamente anche con fusibile maggiorato ,ha collegato la pompa ad un filo rosa presente nel cofano posteriore .....
L'auto va in moto ma questa non e' la soluzione del problema
Qualcuno sa dirmi cosa serve il filo rosa?
ALLEGO IMMAGINE RINGRAZIANDO ANTICIPATAMENTE CHI POTRA' ESSERMI D'AIUTO
IMG-20211015-WA0006.jpg
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,sono rimasto in panne con la 164 3000 ,inizialmente pensavo fosse la pompa ma poi il meccanico SBAGLIATO di turno,il mio e' a Genova e l'auto si trovava altrove,avendo preso atto che era il fusibile della pompa carburante che saltava e ripetutamente anche con fusibile maggiorato ,ha collegato la pompa ad un filo rosa presente nel cofano posteriore .....
L'auto va in moto ma questa non e' la soluzione del problema
Qualcuno sa dirmi cosa serve il filo rosa?
ALLEGO IMMAGINE RINGRAZIANDO ANTICIPATAMENTE CHI POTRA' ESSERMI D'AIUTOVisualizza allegato 228742

A spanne sembrerebbe un'aggiunta ovvero non facente parte del cablaggio originale.

Magari se dai qualche notizia in più... esempio alimentando la pompa da lì è funziona in continuazione o è necessario ruotare la chiave per farla funzionare?
 
Ciao,guarda l'ha collegata balordo di meccanico,ho fatto 3 km e poi mi si e'spenta repentinamente 3 volte ,poi ho avvertito come un ticchettio da chiusura centralizzata .......la pompa l'ho avvertita girare ieri prima di ritirarla ,la sentivo come sento quella della 911,calcola che e' stata ferma a Genova per piu' di un anno e non vorrei che ora girando fosse lei a far saltare il rele' fusibile ,dovrebbe esser nel cofano da quanto mi ha detto "SIMPATIA",la mia e' pura ipotesi
la pompa gira solo sotto chiave ,fatto avviamento ovvero anche se poi il motore sovrasta qualsiasi rumore......dunque tu escludi che un filo rosa come quello in foto non faccia parte del cablaggio originale?
Grazie ancora per la collaborazione
 
Cosa mi consigli di fare? partirei col sostituire pompa e filtro......saltasse ancora il fusibile?
 
Cosa mi consigli di fare? partirei col sostituire pompa e filtro......saltasse ancora il fusibile?

Prima di sostituire la pompa mi accerterei che la fusione del fusibile dipendesse effettivamente dalla pompa.
Una cosa è certa, per ragioni di sicurezza, così non può e non deve funzionare.

Lasciami un pò di tempo che ci penso....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
non son cosi' GNUGNU diciamo a Torino!
Tu di dove sei?