Impianto frenante giulia

Alex82giulia

Nuovo Alfista
10 Giugno 2022
4
0
2
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Buongiorno ragazzi sono nuovo del gruppo,
nelle weekend scorso mi è capitato una cosa molto brutta , la mia Giulia veloce diesel a una velocità di circa 25/30 km orari non ha frenato e di conseguenza Ho tamponato.
Io lho presa usata 2 anni fa circa ed è stata immatricolata nel dicembre 2017.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile ?
Ho letto ke la giulia agli inizi aveva problemi all'impianto frenante derivanti da tanti fattori.....
Qualcuno di voi ne sa qualcosa ?
 
Ciao benvenuto. Non ha frenato il sistema autonomamente o frenando normalmente con il pedale?
Vedi che qui sei nella sezione dello Stelvio
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ciao benvenuto. Non ha frenato il sistema autonomamente o frenando normalmente con il pedale?
Vedi che qui sei nella sezione dello Stelvio

Ciao benvenuto. Non ha frenato il sistema autonomamente o frenando normalmente con il pedale?
Vedi che qui sei nella sezione dello Stelvio
Premendo il pedale non ha frenato

Ciao benvenuto. Non ha frenato il sistema autonomamente o frenando normalmente con il pedale?
Vedi che qui sei nella sezione dello Stelvio
 
Come consigliato da VURT devi cambiare sezione (Giulia/impianto frenante).
Fai copia e in colla della domanda e postala nella sezione giusta.

Il pedale del freno è andato a fine corsa? o schiacciando con pedale in pressione la macchina non ha frenato?
 
Ma che l' impianto frenante (è un drive-by-wire) ridondato possa fallire è strano, cosi come la pressione dell' impianto non può funzionare randomicamente. Probabilmente condizioni non ottimali di gomme e asfalto ti hanno dato la sensazione che la vettura non frenasse
 
Ma che l' impianto frenante (è un drive-by-wire) ridondato possa fallire è strano, cosi come la pressione dell' impianto non può funzionare randomicamente. Probabilmente condizioni non ottimali di gomme e asfalto ti hanno dato la sensazione che la vettura non frenasse
L'asfalto era asciutto Ed era pure abbastanza caldo perché era circa all'una e poi stavo in ripartenza da una sosta in coda
 
L' unica è farla controllare in alfa romeo. Per me è quasi impossibile che l' impianto non abbia funzionato, o meglio non lo abbia fatto in maniera episodica
 
Basta una bolla d'aria al momento sbagliato e tiri dritto che è una bellezza.
 
Basta una bolla d'aria al momento sbagliato e tiri dritto che è una bellezza.
Il che vorrebbe dire che è stato effettuato qualche lavoro senza spurgo adeguato, oppure l' olio talmente vecchio da aver rilasciato umidità ma non credo sia questo il caso. Ho visto persone non cambiare mai l' olio freni (va fatto ogni 2 anni) eppure non avere problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto