Impianto frenante giulia

Il che vorrebbe dire che è stato effettuato qualche lavoro senza spurgo adeguato, oppure l' olio talmente vecchio da aver rilasciato umidità ma non credo sia questo il caso. Ho visto persone non cambiare mai l' olio freni (va fatto ogni 2 anni) eppure non avere problemi.
Io lo dovuto sostituire faceva talmente schifo che rischiavo in frenata di tamponare qualcuno, esiste uno strumento apposito per controllare l'umidità presente all'interno dell'olio, ora appena schiaccio quasi esco dal parabrezza.
 
Maggior fading su un olio di 5 anni (siamo nel campo delle ipotesi, magari lo ha cambiato il giorno prima e non hanno spurgato bene) ci può stare, che la macchina non freni no.
 
  • Like
Reactions: danardi
Ci potrebbe stare uno spurgo fatto male.. bisogna capire se ha fatto lavori o meno altrimenti tutto diventa un'ipotesi..
 
"Non frenare" è una cosa grossa...
 
é anche parecchio pericoloso..
 
Ho letto ke la giulia agli inizi aveva problemi all'impianto frenante derivanti da tanti fattori
Problemi nei primi modelli è una cosa, NON frenare è un'altra, non scherziamo...propendo anche io per il fading, mi è successo una volta in moto scendendo dallo Stelvio😱😱😱...bruttissima sensazione, posso raccontarlo perchè c'era una via di fuga. I dischi dei freni erano rosso fuoco però...
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Maggior fading su un olio di 5 anni (siamo nel campo delle ipotesi, magari lo ha cambiato il giorno prima e non hanno spurgato bene) ci può stare, che la macchina non freni no.

Un fading in colonna credo non si sia mai visto, non ci sono le condizioni perchè accada.
Una bolla non si crea dal nulla e comunque l'impianto è sdoppiato, pressochè impossibile 2 bolle concomittanti.

Io starei sull'elettronica, non che sia meno grave.... ;)
 
Problemi nei primi modelli è una cosa, NON frenare è un'altra, non scherziamo...propendo anche io per il fading, mi è successo una volta in moto scendendo dallo Stelvio😱😱😱...bruttissima sensazione, posso raccontarlo perchè c'era una via di fuga. I dischi dei freni erano rosso fuoco però...
Ragazzi.....stavo ripartendo da una sosta , sarò stato sui forse 30km orari neanche il bip ke avvisa la collisione e partito e poi non è tanto il danno della carrozzeria ma i danni interni , il cruscotto, perché scoppiando gli aibag passeggero si è rotto il parabrezza
 
Per fortuna che non è successo in velocità, l'importante e non farsi male, le macchine si aggiustano, dispiace per l'accaduto..
 
  • Like
Reactions: danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premendo il pedale non ha frenato
Vai immediatamente in concessionaria per un controllo. Sappi però che con Giulia e Stelvio quando si frena e va in funzione l’abs non si avverte nulla al pedale. Non c’è la classica vibrazione. Detto questo potrebbe essere intervenuto l’Abs e non lo hai notato