Impianto frenante maggiorato brembo originale

ruccio

Alfista principiante
3 Marzo 2012
94
64
19
AP
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 150cv Super Veloce
Ciao a tutti,volevo condividere un mio pensiero con voi riguardo l'impianto frenante maggiorato Brembo che offre la casa.
Partiamo dal presupposto che quando sei in dynamic e stai tirando la macchina se hai bisogno di una frenata d'emergenza è veramente efficace,tuttavia,notavo che in condizioni di ''tranquillità'' magari quando arrivi sui 70-80 km/h a 2-300 metri da un semaforo,pigiando il freno in modo graduale l'auto sembra andare lunga nonostante si aumenti la pressione sul pedale.
Mi è capitato di avere questa sensazione più di una volta,è capitato anche a qualcun'altro di voi con l'impianto maggiorato?
 
Ciao a tutti,volevo condividere un mio pensiero con voi riguardo l'impianto frenante maggiorato Brembo che offre la casa.
Partiamo dal presupposto che quando sei in dynamic e stai tirando la macchina se hai bisogno di una frenata d'emergenza è veramente efficace,tuttavia,notavo che in condizioni di ''tranquillità'' magari quando arrivi sui 70-80 km/h a 2-300 metri da un semaforo,pigiando il freno in modo graduale l'auto sembra andare lunga nonostante si aumenti la pressione sul pedale.(cosa che nella vecchia giulietta multiair,con l'impianto ''normale'' non mi è mai capitata)
Mi è capitato di avere questa sensazione più di una volta,è capitato anche a qualcun'altro di voi con l'impianto maggiorato?
 
A me non è mai capitato.
 
Ricorda che le pastiglie stradali hanno il massimo coefficiente d attrito dai 200 ai 350 gradi . Quindi a freni caldo sicuro va meglio .. se fai una staccata della morte quando hai appena fatto 100 km di autostrada esempio sarà molto più lunga perché hai i freni ghiacciati
 
Anche a me ha dato questa esatta sensazione, soprattutto le prime settimana di vita, quando non conoscevo bene l'auto e avevo chissà quali aspettative per questo impianto frenante..a volte sembrava non fermarsi mai... ora ho capito che il pedale è il massimo della modulabilitá, se provi a schiacciare forte vedrai che i freni mordono bene...mi ci sono dovuto abituare un po' cmq
 
per me frena piu che bene.
Non per niente esiste questa....
1475592107994.jpg
 
Che roba é none ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un percorso formativo, sulla tecnica del sistema frenante, organizzato dal politecnico di Milano e la Brembo per giovani promettenti studenti universitari, appartenenti a tutti i rami dell'ingegneria automotive.