Impianto frenante

Alessandro17

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2020
18
3
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
Avellino
Altre Auto
No
Salve a tutti,io volevo chiedere se è possibile na cosa del genere dopo tutti quello che sto facendo vicino a questa macchina insieme alla concessionari.Cambito anche pompa dei freni sapere dirmi il motivo l?
 
Non ho capito di cosa stai parlando.
Chiedi a noi perche e' stata cambiata la pompa freni??
Ma scusa prima l'avrai chiesto tu in officina il motivo?? O loro non ti hanno detto niente??
 
  • Like
Reactions: Rottwailer10
Ciao Jack ti volevo chiedere io dato che ho avuto in passato un rumore al impianto frenante Brembo,ho cambiato la pompa dei freni e adesso ricomparsoil rumore e qualcuno ha avuto lo stesso problema come a me
 
Io dei freni stelvio posso dire che il feeling con il pedale nn é intuitivo.....bisogna farci il piede
 
  • Like
Reactions: agatti
Il feeling pedale e diverso perché non è meccanico come sulle altra ma e la centralina che decide cosa fare e che sensazione dare al pedale io sinceramente mi trovo molto meglio con feeling della giulietta che è vecchia maniera meccanico..
 
Infatti il motivo sta nell azionamento elettrico e non fisico meccanico.....ma frena frena
 
Con Giulietta la frenata era diretta ed ottimamente modulabile.
Con Stelvio la frenata e sicuramente ottima ma all'inizio mi ha un po' spiazzato nelle frenate "leggere ",
non so se avete notato che se vi avvicinate a bassa velocità ad un veicolo frenando per tempo ma leggermente per arrivare vicino al veicolo che ci precede si avverte nettamente che la frenata aumenta di potenza in autonomia.
 
Sicuramente il sistema meccanico si comporta sempre alla stessa maniera mentre altro dipende da cosa deciderà la centralina…
 
Con Giulietta la frenata era diretta ed ottimamente modulabile.
Con Stelvio la frenata e sicuramente ottima ma all'inizio mi ha un po' spiazzato nelle frenate "leggere ",
non so se avete notato che se vi avvicinate a bassa velocità ad un veicolo frenando per tempo ma leggermente per arrivare vicino al veicolo che ci precede si avverte nettamente che la frenata aumenta di potenza in autonomia.
Aumenta la frenata perché tu mantieni costante la pressione sul freno anche se leggera. È come se ti volesse aiutare. Se invece alleggerisci man mano lui interpreta che va bene così e non aumenta. È come un colloquio continuo tra te e il freno. È vero quando dicono che bisogna farci l'abitudine, ma una volta fatto secondo me lo trovo il migliore impianto avuto fin'ora.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Jack ti volevo chiedere io dato che ho avuto in passato un rumore al impianto frenante Brembo,ho cambiato la pompa dei freni e adesso ricomparsoil rumore e qualcuno ha avuto lo stesso problema come a me
Questa è la sezione dello Stelvio, non della Giulietta