Io ho sotto un EMER, ma le centraline di questa marca e altre tre-quattro, in realtà, le fa la AEB.
Anche il Tartarini va benissimo.
Merk, le cose che ti ho scritto non sono frutto di masturbazioni mentali o calcoli teorici.
Sono ESPERIENZA PURA di due persone preparate e pignole (io e l'impiantista) che hanno perso tempo (ma TANTO tempo) a far funzionare un motore particolare con il GPL.
La prima cosa da verificare è il riduttore evaporatore (cioè il "polmone"). Nessun modello in commercio arriva a quella pressione, ma molti di essi possono essere modificati.
Ed è necessario farlo, se vuoi che l'Alfona vada ESATTAMENTE come a benzina.
In poche parole: se fai un impianto convenzionale come dicono gli impiantisti, otterrai un COMPROMESSO.
Se invece segui le mie indicazioni, avrai una cosa indistinguibile dalla benzina, e potrai prendere per il culo tutti quei fissati che ti diranno che hai fatto una stupidaggine.
Ma non perché io abbia il pisello grosso o sia illuminato dal signore...solo perché mi ci sono dedicato con passione da anni.
Tu intanto parla con l'impiantista e verifica che sia disposto a seguire le indicazioni di uno sconosciuto...poi ci regoliamo di conseguenza.
Spero che non abbia la testa dura come molti sardi, altrimenti non ti potrò essere di aiuto più di tanto...e invece mi farebbe davvero piacere poterti traghettare al GPL senza che tu ne abbia mai a rimpiangere.
Fammi sapere
IA