Impianto gpl alfa 147 1.6 105 cv

Darietto

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2012
13
0
1
LE
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 105 CV
Salve a tutti sn nuovo del forum..sono in attesa di acquistare la mia prima alfa :D..(e nn sto più nella pelle)..cmq come da titolo sarà una 147 1.6 105 cv. La mia intenzione è quella di mettere da subito un impianto gpl, il fatto è che ho alcuni dubbi..cioè intanto volevo sapere se secondo voi fare un impianto gpl su una macchina cn già 80000 km è un po uno spreco e un rischio. Inoltre leggendo su questo forum ho cercato di farmi un'idea sui vari possibili impianti..ma essendo nuovo in materia alla fine non ci ho capito molto e vorrei da voi un parere su che tipo di impianto montarci su..se iniezione gassosa o liquida..vialle,brc che sembra ottima anche come copertura sul territorio..insomma da come capite ho le idee un po confuse.. :confused: help!! grazie.. ciaoo :D
 
Salve a tutti sn nuovo del forum..sono in attesa di acquistare la mia prima alfa :D..(e nn sto più nella pelle)..cmq come da titolo sarà una 147 1.6 105 cv. La mia intenzione è quella di mettere da subito un impianto gpl, il fatto è che ho alcuni dubbi..cioè intanto volevo sapere se secondo voi fare un impianto gpl su una macchina cn già 80000 km è un po uno spreco e un rischio.

Ciao Darietto, quando acquistai la mia 147 aveva giusto 80.000km, secondo il mio punto di vista non è assolutamente uno spreco se intendi tenere l'auto per molto tempo o molti km, son motori che superano tranquillamente i 250.000km con una manutenzione scrupolosa e attenta, se invece conti di tenere l'auto per poco non è molto consigliabile fare un'investimento importante come l'installazione di un impianto gpl, dal momento che l'auto, che già ora ha un valore di mercato basso, tra qualche anno, complice la motorizzazione, sarà molto difficile da piazzare.

Inoltre leggendo su questo forum ho cercato di farmi un'idea sui vari possibili impianti..ma essendo nuovo in materia alla fine non ci ho capito molto e vorrei da voi un parere su che tipo di impianto montarci su..se iniezione gassosa o liquida..vialle,brc che sembra ottima anche come copertura sul territorio..insomma da come capite ho le idee un po confuse.. help!! grazie.. ciaoo

In questo campo le marche contano fino ad un certo punto, quel che conta davvero è la capacità dell'installatore, quindi il consiglio che ti do è quello di consultare il migliore installatore della tua zona;)
Per quanto riguarda il tipo d'impianto, il twin spark non è un motore particolarmente esigente, ha già di suo punterie idrauliche e sedi valvole che ben si adattano ad un uso a gpl, quindi vedo un po uno spreco un'impianto ad iniezione liquida come può essere il pur ottimo Vialle Lpi; per il twin spark basta e avanza un buon sequenziale fasato ad iniezione gassosa, l'offerta di mercato in questo campo è davvero sconfinata, ad esempio al centro e forse anche al sud,(vedo che sei di Lecce), si trovano impianti della Romano a prezzi davvero imbattibili, addirittura sotto i 1000€, anche se questi prezzi sono riferiti alla regione Lazio, non credo siano così difficili da trovare anche scendedo un po lo stivale, questo è solo un esempio, comunque come ti dicevo prima la cosa più importante è la serietà e la capacità dell'impiantista:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Intanto grazie x la risp ale..cmq x quanto riguarda la durata del soggiorno della mia alfa presso il mio garage..ti posso assicurare,se tutto va bene,che sarà molto lunga!! ;) poi cmq..ma ripeto nn credo sarà il mio caso..decidessi di venderla con un impianto gpl fresco fresco la macchina dovrebbe anche acquistarci di valore. X quanto riguarda la marca dell impianto..bè si hai detto bene sn di lecce..xo sono fisso a treviso per lavoro.In effetti chiedendo dei preventivi della brc in giro tutti optano per l'iniezione sequenziale gassosa..e i prezzi vanno da un basso 1300 a un massimo di 1750..xo installatore a parte..quelli della brc dovrebbero essere dei buoni e collaudati impianti.Devo fare un pò l'investigatore in zona.. :p