Impianto GPL su Alfa Romeo Giulietta 1.4 turbo 120 cv

Re: Impianto Gpl su Giulietta 1.4 benzina 120 cv

Che consumi hai attualmente col tuo 1.4 120cv?

Comunque nel forum c'è già chi ha fatto l'impianto.
 
Re: Impianto Gpl su Giulietta 1.4 benzina 120 cv

ah e allora nn ho letto attentamente chi l'ha gia installato!!
i consumi 10,1 - 10,4 km/l
 
Re: Impianto Gpl su Giulietta 1.4 benzina 120 cv

E' lo stesso motore che monta la MiTo già di serie a GPL, non ci sono poroblemi. Ma perchè dici che non si possa mettere a metano ? Il 1.4 è a iniezione indiretta quindi non ci sono problemi di sorta !
 
Re: Impianto Gpl su Giulietta 1.4 benzina 120 cv

ho scritto così xke l'officina da cui mi sono rivolto mi ha detto ke nn si può installare il metano
 
Re: Impianto Gpl su Giulietta 1.4 benzina 120 cv

Si ma non capisco il motivo, la stessa fiat metanizza quel motore e lo monta su alcune auto del gruppo, è lo stesso 1.4 aspirato con l'aggiunta del turbo, tralasciando il calo di potenza se ti interessa metterlo a metano prova a sentire altri installatori perchè non c'è motivo per cui non sia possibile farlo. Anzi cercando un po in rete c'è chi lo ha già fatto come questo ragazzo sulla bravo La mia Fiat Bravo 1.4 T-Jet a Metano | Dario's Home, però col metano c'è una lieve perdita di prestazioni che potrebbe farti puntare sul GPL quindi a te la scelta, ma sappi che entrambi gli impianti sono installabili senza problemi !
 
Re: Impianto Gpl su Giulietta 1.4 benzina 120 cv

Grazie tante per la risposta...forse sicuramente converrebbe fare l'impianto a gpl sia per le prestazioni e sia per la poca quantità di spazio occupata nel bagagliaio dal serbatoio ke a quel punto sarebbe nulla, perche occuperebbe la ruota di scorta....
Cmq ho letto un po nel forum ma nn mi sembra di aver trovato qualkuno ke gia l'ha montato sulla sua giulietta..
 
Re: Impianto Gpl su Giulietta 1.4 benzina 120 cv

Io ho fatto l'impianto sulla mia 1.4 120 cv
fresco fresco, da poco più di un mese.
E' un impianto Landi, ci avrò fatto 2000 km circa e nessun problema. Va benissimo e i miei consumi sono sui 10,5 km/l (anche se è ancora prematuro sparare delle cifre, visto che che l'ho da così poco tempo - a benzina sono a 12,5 km/l).
Ho messo una bombola nel vano della ruota di scorta di 50 litri, e il piano del bagagliaio si è alzato di circa 7 cm (ho messo delle lastre di polistirolo compatto per pareggiare il tutto).
Il sistema Landi è già omologato per l'euro5 e quindi non ci sono problemi per il collaudo del sistema. Premetto che è la mia prima macchina a gpl, però mi sto trovando bene. Per quel che riguarda le prestazioni, sono completamente inalterate.
Per qualsiasi informazioni, chiedi pure.
 
Grazie per la risposta MCEASTER, ke tipologia di impianto della landi hai montato e quanto è costato??? a me hanno consigliato un impianto dedicato mi sa della Imega..Che ne pensi e se la conosci questa marca? L'installatore a cui mi sono rivolto mi diceva ke sulle nuove auto ha avuto problemi con l'elettronica con gli impianti della landi.

Mceaster dimenticavo,la tua è turbo multiair o semplicemente turbo?a me è la 120 cv turbo del 2010
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Impianto Gpl su Giulietta 1.4 benzina 120 cv

Io ho fatto l'impianto sulla mia 1.4 120 cv
fresco fresco, da poco più di un mese.
E' un impianto Landi, ci avrò fatto 2000 km circa e nessun problema. Va benissimo e i miei consumi sono sui 10,5 km/l (anche se è ancora prematuro sparare delle cifre, visto che che l'ho da così poco tempo - a benzina sono a 12,5 km/l).
Ho messo una bombola nel vano della ruota di scorta di 50 litri, e il piano del bagagliaio si è alzato di circa 7 cm (ho messo delle lastre di polistirolo compatto per pareggiare il tutto).
Il sistema Landi è già omologato per l'euro5 e quindi non ci sono problemi per il collaudo del sistema. Premetto che è la mia prima macchina a gpl, però mi sto trovando bene. Per quel che riguarda le prestazioni, sono completamente inalterate.
Per qualsiasi informazioni, chiedi pure.
Ciao vorrei fare un impianto a gpl nella mia giulietta 1400 120 cv , vorrei un parere , se sono impianti sicuri, quando litri la bombola , quanti euro per il pieno , e quando km fai con un pieno

Grazie amico