Impianto GPL su Alfa Romeo Giulietta 1.4 turbo 120 cv

Discussione in 'GPL' iniziata da ragazzo86, 27 Maggio 2010.

1. Tieni presente che le sedi delle valvole durano meno anche su motori affidabili per la trasformazione a gas.
    Figuriamoci sui nuovi.

2. La durata delle sedi valvole è un dato piuttosto variabile, certi motori durano di più, altri meno.
    Ad esempio, i cari vecchi bialbero Alfa ( quelli con le valvole raffreddate al sodio e le sedi riportate in stellite, cioè quelli montati dalla Giulia in avanti ) sembrano nati per funzionare a gas.

Se si tiene una guida tranquilla, che non sfrutta a fondo il motore, e ogni tanto si fa andare l'auto a benzina, le sedi valvole non si consumano di più di tanto.

Inoltre i nuovi Fire , T-jet e Multiair hanno le punterie idrauliche, e che quindi si autoregistrano, quindi non c'è neanche il problema di far controllare il gioco valvole ogni tot km.

Senza contare che i motori turbo sono progettati per reggere temperature più elevate nella camera di scoppio, anche questo un "difettuccio" del gas ( si parla di circa 1000 °C , contro i 950°C circa della benzina ).

3. #43gvitos,6 Luglio 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2010
    Perchè il 1.4 120 c.v. della Giulietta è Multiair?
    O lo è solo il 170 c.v.?

4. solo il 170cv è multiair (per ora..poi ci sarà anche un 135)...il 120cv è un motore turbo, come il 155cv di mito. :)

5. #45ragazzo86,8 Luglio 2010
    Ultima modifica: 8 Luglio 2010
    ciao, dove hai preso l'informazione del 135 cv multiair che metteranno nella giulietta?a quanto ho capito sarebbe lo stesso della 500 abart..

sai per caso se faranno un motore benzina + gpl come il 120 della mito?

6. per il gpl non lo so....ma è sicuro che a fine anno metteranno dentro il 1.4 multiair 135cv (come quello di MiTo e penso anche di 500 abarth, ma non ne sono sicuro) e il 2.0 JTDm-2 140cv!!! :)

7. Riferimento: Impianto GPL su Alfa Romeo Giulietta 1.4 turbo 120 cv

Ciao, ho mandato una email alla landirenzo con scritto:

domanda
    Salve, io vorrei acquistare un' alfaromeo giulietta 1.4 170 cv multiair ma prima di comprarla volevo sapere se è possibile gasare questo nuovo motore che è differente del 1.4 120 cv che la mito equipaggia con impianto gpl.
    Resto in attesa di risposte, grazie

risposta
    Gentile Utente,
    la ringraziamo per averci contattato. Informiamo che la vettura è trasformabile con i nostri prodotti.

Distinti saluti
    Landi Renzo Spa

Quindi ora è gasabile al 100% secondo questa mail :grinser005:

8. Non credo proprio che il Turbobenzina Alfa ( T-jet Fiat ) abbia priblemi con il gas.

Puoi chiedere a qualsiasi installatore : i Fiat sono unanimemente tra i motori che digeriscono meglio il gas, e i T-jet hanno anche le punterie delle valvole idrauliche, che quindi si regolano il gioco da sole!
    Poi i motori turbo sono il meglio che si possa gasare : hanno le valvole e relative sedi molto più reistenti degli aspirati, e reggono temperature in camera di combustione più elevate : la benzina arriva ad una temperatura tra i 900 e i 950 °C, GPL e metano arrivano vicino ai 1000 !

Inoltre GPL e metano hanno un potere antidetonante molto più alto della benzina, tra i 105 e i 110 ottani per il GPL, addirittura 120 per il metano, e questo assicura dal pericoloso "battito in testa" anche a rapporti di compressione molto alti.

Preoccupati solo di trovare un bravo installatore, per il resto con l'accoppiata TB-GPL vai tranquillo:)!

9. Direi di no...sennò a maggio avrei comprato quello :decoccio::grinser005:

10. Impianto Gpl su Giulietta 1.4 benzina 120 cv

Ciao a tutti gli alfisti.
    Vorrei sapere se qualcuno ha modificato la propria giulietta installando l'impianto a gpl (dato ke l'impianto a metano non è possibile installarlo),che tipo di marca ha installato e infine se lo stesso impianto crea problemi all'utilizzo quotidiano dell'auto?? Grazie

Misure preventive per il caro costo della benzina e del gasolio!!!

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Romeo 146 1.4 Twin Spark - Quale impianto GPL?? GPL 27 Maggio 2014
Alfa 147 2.0 TS. dubbio impianto...gpl o metano? GPL 12 Luglio 2013
Installazione impianto gpl su Alfa GT 1.8 TS GPL 23 Marzo 2013