Impianto gpl Vialle su twin spark

nonno147

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2009
3
0
1
41
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 120cv
Ciao raga stavo pensando di installare un impianto gpl liquido ed in particolare quello della olandese Vialle.Cé qualcuno che l'ha gia montato su qualche 147 o cmq twin spark? sento parlare bene di questo impianto ma non sono ancora riuscito a parlare direttamente con qualcuno che l'abbia montato...Vialle si dice sia molto piu affidabile della Icom ma vorrei un parere diretto di qualche Alfista...anche per capire se si guadagna veramente in prestazioni....;)
 
Montato gpl liquido su 147!!!

...speravo in un vostro aiuto prima di decidere di montare questo impianto gpl ma non ho ricevuto risposte alla mia discussione di qualche settimana fa...
Cmq due giorni fa é TORNATA la mia Nasona con impianto gpl liquido Vialle!
Le prime considerazioni sono sicuramente positive, aprendo il cofano motore si vede ben poco; gli iniettori non sono orribili da vedere, la centralina é ben nascosta e la parte forse meno bella, il regolatore di pressione, é messo in un angolo e nascosto a dovere.
Mettendo in moto il sound é il SOLITO e STUPENDO rombo Alfa, l'auto viaggia bene e cronometro alla mano non perde nulla anzi, ad alcuni regimi sembra essere piu fluida.:D
Per quanto riguarda i consumi i 130 km fatti non dicono ancora molto.Cmq in città si attestano intorno ai 9 km/l praticamente gli stessi consumi di quando giravo a benzina.
Note negative si avvertono aprendo il bagagliaio,la ciambella al posto della ruota di scorta é grande,più delle ciambelle di altri impianti avendo all'interno la pompa del gpl immersa.Questo riduce ancora il nostro già piccolo bagagliaio.
E poi una cosa che non mi aspettavo...accendendo l'auto si sente un rumore provenire dal bagagliaio...la pompa del gpl per i primi 20 secondi fa un rumore odioso,sembra di stare su un trattore.
Passati questi 20 secondi il rumore si attenua molto e si avverte solamente da fermo...
Spero di essere stato utile a qualcuno che é interessato a questo tipo di impianto. Se volete avere ancora qualche informazione....basta chiedere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve nonno147,ho unito le tue discussioni in una unica che parla del tipo di impianto installato sulla tua vettura. In modo tale tutte le info si trovano in una sola. :)