impianto gpl

vcc

Nuovo Alfista
6 Giugno 2008
4
0
1
44
aq
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
aq
e' daun po' che la mia alfa quando va a gpl non va bene(strappa)e quando accellero non prende bene i giri rimane attufata.sicuramente saranno gli iniettori del gpl!ma si posso pulire?come faccio a capire quale e' quello che non funziona?
 
non so se ti sei presentato nella sezione, se si bene, altrimenti corri a farlo.
per capire gli iniettori "sporchi" noi utenti finali siamo impossibilitati, devi perforza recarti in un officina autorizzata inquanto gli iniettori vengono puliti con gli ultrasuoni e non con il pennello!!!!
per il discorso dellauto attufata, hai provato prima a controllare le membrane del polmone, e lelettrovalvola?
 
si gia' ci sono passato alla presentazione.devo smontare il polmone?dove si trovano?e' difficile?
 
Il livello di liquido dell'auto com'è? controlla che non si sia abbassato,in quel caso il gpl non gassifica e tende a strappare...nel caso il livello si sia abbassato,sarebbe il caso di fare un tagliando all'impianto che a gpl va fatto circe ogni 3 4 anni.
 
Non voglio sembrare presuntuoso ma dubito che tu possa mettere mano alla ciambella o agli iniettori gpl se hai i valori sballati e l'auto si ingolfa devi andare in officina e te li ritarano e puliscono interrogando la centralina, non è un lavoro fai da te, con gli impianti gpl e metano non si scherza mica :cool:
 
il liquido di raffreddamento sta poco sotto il minimo ma non penso che possa essere quello!comunque provo arabboccarlo.grazie io gli iniettoti li ho smontati 3 sono all'interno piu' scuri invece quello che ho sostituito ultimamente e' piu' chiaro.soltanto che gli ultra suoni si possono pulire e se li spruzzo di aria e' possibile che qualche scoria si stacchi?
 
non spruzzare aria, potresti fare piu danno...chi ti dice che il colore chiaro significhi iniettore otturato e non il viceversa?
per il discorso liquido, il polmone funziona con la temperatura calda del liquido della vettura, quindi se ne hai poco in circolazione magari ti crea qualche problemino come giustamente consiglia il grande blade!
vcc intanto ti consiglio di chiedere al direttivo di chiudere una delle due discussioni visto il doppio post..
poi per quanto riguarda la manutenzione dellimpianto gpl, come giustamente consiglia patrick, ti rimando questo link, ma sappi che la manutenzione fai date è molto limitata,,,, https://forum.clubalfa.it/33-sud/14696-regolazione-minimo-mandata-gas-su-impianto-gpl.html
un ulima cosa, la prossima volta cerca di essere più specifico cioè marca e modello di impianto, di auto, km , tipo di manutenzione già effettuata
 
grazie intanto dovro' andare dal mio gassista di fiducia.
 
Alfa 166 GPL BRC consuma tanto

Buonasera ,
Sono Mirko ho una 166 da circa 1100 km gasata BRC gpl , sequenziale fasato, cavolo pero' mi fa' 250 km con 42 litri di gpl .l'equivalente di 5,6 km con un litro...mi sembra un po' troppo , poi l'indicatore di gpl non funziona per niente scende sale fa' come crede con l'indicatore su pieno suona per fine carburante , poi finisce il gas e la segna ancora meta' oppure segna vuoto e mi fa' ancora 120 km...insomma a parte che la portero' dall'installatore lunedi ma secondo voi cosa puo' essere un consumo cosi' esagerato?

Grazie mille a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 166 GPL BRC consuma tanto

Buonasera ,
Sono Mirko ho una 166 da circa 1100 km gasata BRC gpl , sequenziale fasato, cavolo pero' mi fa' 250 km con 42 litri di gpl .l'equivalente di 5,6 km con un litro...mi sembra un po' troppo , poi l'indicatore di gpl non funziona per niente scende sale fa' come crede con l'indicatore su pieno suona per fine carburante , poi finisce il gas e la segna ancora meta' oppure segna vuoto e mi fa' ancora 120 km...insomma a parte che la portero' dall'installatore lunedi ma secondo voi cosa puo' essere un consumo cosi' esagerato?

Grazie mille a tutti
ti ho gia risposto nell'altra tua discussione