Impianto stereo bose

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
13
19
39
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
..secondo voi..il sub è andato...se con certe canzoni...gratta..o è solo da avvitare ecc...xke me lo caceva anche nella punto...e l'ho buttato...speriamo di no... :grinser010:
 
  • Like
Reactions: Mospone86
Re: sub bose

dipende...fai un paio di prove...prima di avvitarlo, svitalo e prendi tutta la cassa in mano e fai muovere il cono non molto velocemente, se gratta fai così : metti un po di olio su uno straccio passalo prima su tutta la parte del cono e poi molto di + sulla membrana fai muovere sempre il cono. sulla membrana passa un paio di volte l olio in modo da far bagnare ( non tantissimo) la membrana e rimuovi x vedere se gratta ancora!
 
Re: sub bose

Wow Scaf mai senito questo procedimento per restaurare un cono .. Ottimo!!

Beh se gratta in alcune canzoni e' perche' alcune canzoni scendono di piu' di altre come frequenze basse 120Hz 100Hz 80Hz Dovresti provare con un cd di test impianti audio.. su internet trovi molti sample per testare gli impianti ..
 
Re: Sub Bose, che gratta

j kay purtroppo ho dovuto impararli sti trukketti xkè in mancanza di soldi x cambiare i componenti dovevo suonare :grinser021: e cmq l olio ci mette un bel po a seccarsi quindi stai tranquillo almeno un mesetto :grinser046:
 
Re: Sub Bose, che gratta

Dipende dat tipo di sub e dalla canzone...
su una macchina in cui non hi il sub o meglio è piccolo con il cd della colonna sonora di F&F raschia ovvero va in distorsione perchè non avviva a quella frequenza, nella 145 non distorce perchè la frequenza viene riprodotta!

ciau
GNA!
 
.. ho bisogno di una info tecnica ...

Ho acquistato un impianto BOSE che era su una LYBRA SW ... posso montarlo così com'è sulla mia 156 SW (del 2000)oppure il sub non è lo stesso... ?

per il resto l'impianto è uguale ? Ampli ? Casse ?

L'ho preso comunque perchè era un affare ... se non mi và lo vendo !

Per chi ha il BOSE : Siete soddisfatti ?

Ciao
Alex
 
ti posso rispondere personalmente solo per la qualità audio, ne ho sentiti diversi di impianti bose usciti dalla casa e devo dire che sono davvero bellissimi...a sentirsi ovviamente, bose è una marca davvero eccellente, ottima ricostruzione della scena e ottima qualità di suono...speriamo solo che vada bene...in caso modifichi le predisposizioni originali e le installi...ma sono in buone condizioni le casse???
 
... appena mi arriva tutto vi so dire qualcosa.

Anche io credo che BOSE sia un buon prodotto, sopratutto perchè non stravolge l'auto ... vengo da una PUNTO con sub e casse frontali VIFA by TEAC con ampli PROLINE.. sorgente ALPINE ovviamente... ma adesso opto per qualcosa di 'tranquillo'....

... per il resto... l'auto è bellissima :eclipsee_Victoria:

Lamps.
 
Bose ha una filosofia particolare.
Utilizza l'elettronica per compensare la qualità dei componenti.
Pensa ad esemio che l'impiando Bose non prevede i tweeter sulla mostrina della maniglia, che sono invece presenti nell'impianto di serie. Eppure se lo ascolti hai una resa degli alti molto migliore.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.. Quindi quanto monto tutto devo togliere i tweeter ?
... vabbè ci metterò dei fiorellini !

.. MAgari dico una ca@@ata ma c'è un'autoradio che riprenda il colore radica del mio cruscotto ? Ovviamente che non sia un cesso .... :mecry:

Lamps