Impianto stereo bose

Re: Sub Bose, che gratta

Conoscendolo, dubito che Giorgio abbia ancora il sub ... :D
 
Re: Sub Bose, che gratta

Quoto Tibe...da quelle poche volte che ci ho parlato se non ho capito male la 156 l'ha fatta ultraleggera :p
 
Re: Sub Bose, che gratta

come discussione ho notato solo ora che è un tantino poco recente...
 
Re: Sub Bose, che gratta

quoto paoloverona, potresti passare piano piano con il comnpressore se magari è entrata della polvere nel cono e magari anche spruzzare poco poco di olio se hai il cono a vista


ecco due cose da evitare assolutamente, l' olio nell' avvolgimento e una soffiata d'aria con il compressore.....

I sub non sono come le casse coaxiali o come le casse con ogiva rifasatrice, hanno un parapolvere.....

comunque se Gratta si è decentrata la bobbina alias avvolgimento, l' unica soluzione valida e farlo riconare, ma ti conviene cambiare componente, di qualità migliore, credimi di casse sub ne trovi a vagonate e di ottime....dimenticavo, i prezzi sono abbordabilissimi del tipo ( ovviamente è un' esempio solo per farti capire di che prezzi parliamo..):
SUBWOOFER JBL CS12 SUB WOOFER ALTOPARLANTI AUTO 30cm 12 su eBay.it Altoparlanti e Subwoofer, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori

Guarda quanti litri hai a disposizione, quanti WRMS , che diametro ha la cassa e poi ti potrai sbizzarrire a cercare il componente..ovviamente cercane uno con almeno 92dB prova anche nel catologo Ciare, Hertz, JBL,ecc ecc.
Vedi che senza troppa fatica risolvi il problema:)
 
Re: Sub Bose, che gratta

io nel mio ho fatto in quella maniera e ti posso garanyire che non lho buttato a litri lolio ma in piccolissime quantità ed ha funzionato per altri 3 anni poi è entrata della limatura di ferro ed ahime ha tranciato la bobbina.
 
Re: Sub Bose, che gratta

io nel mio ho fatto in quella maniera e ti posso garanyire che non lho buttato a litri lolio ma in piccolissime quantità ed ha funzionato per altri 3 anni poi è entrata della limatura di ferro ed ahime ha tranciato la bobbina.

Rimane un lavoro da evitare assolutamente, è un' operazione errata ..... sbagliatissima.

Poi tu sei liberissimo di farla o di non farla :), a volte è utile sbagliare con la propria testa...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto