Impossibilitato a collegare il cellulare

Ieri ho effettuato un aggiornamento al cellulare che era lì in attesa da mesi, ora riesco a collegarlo via BT, ma di AA nemmeno l'ombra, quando provo a collegarlo dall'auto mi si ripresenta il messaggio che ho messo nello screenshot.

Ieri ho effettuato un aggiornamento al cellulare che era lì in attesa da mesi, ora riesco a collegarlo via BT, ma di AA nemmeno l'ombra, quando provo a collegarlo dall'auto mi si ripresenta il messaggio che ho messo nello screenshot.
Potrebbe dipendere dal sw del telefono? Ha subito aggiornamenti di recente?

Ultima modifica:
Si, infatti l'ultimo l'ho eseguito ieri...anche se confesso di non avere un fulmine di guerra come cellulare...forse è ora di rottamarlo...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si, infatti l'ultimo l'ho eseguito ieri...anche se confesso di non avere un fulmine di guerra come cellulare...forse è ora di rottamarlo...
Potrebbere essere la versione del SW operativo del cellulare che non "sta' al passo" con le versioni SW rilasciate per l'infotainment.. Chiaro che e' una mia supposizione ma con una situazione simile il problema lo stava accusando mia moglie con Android Auto sulla Lancia..

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Se posso, che telefono e che versione Android hai?

...almeno riesco a fare e ricevere telefonare senza incorrere in sanzioni..

Magari fosse solo una sanzione. C'è il ritiro IMMEDIATO della patente.

Azzxera tutti i dispositivi connessi sul cellulare e prova a ripetere l'operazione. A volte potrebbe rimanere sporca la cache del telefono

Samsung A50...roba che non fanno nemmeno piu', anche se fino all'altro giorno si collegava tranquillamente...
Il samsung A50 potrebbe avere Android 10 o Android 11.
Verifica.

Il primo non è più supportato ed effettivamente potrebbe darti dei problemi.
Su Android 11 non sono sicuro, potrebbe funzionare, ma gli aggiornamenti recenti di AA hanno rotto la compatibilità su molti Samsung 2019.

Premesso questo, io credo che ci sia stato un aggiornamento automatico della App Android Auto e con i nuovi protocolli Android Auto non riesce ad autenticarsi.
Purtroppo i chipset Exynos non sempre gestiscono bene le nuove versioni di Android Auto.

1) Prova a cancellare la cache ed i dati della app android auto.
2) Se attivo prova a disattivare Mirror Link.
3) Vedi se ci sono aggiornamenti di Google Play Services.