Impostare km/L invece che L/100km

Io adesso da qualche tempo mi sono attestato a 16.5 km con un lt ed è il massimo che ho ottenuto. Nei primi due anni non mi schiodavo da 15 massimo 15.5...vero è che faccio pochissima autostrada...
P.s. sia coi 17 invernali che coi 19 estivi. Nessuna variazione significativa nei consumi
Sicuramente facendo poca strada il consumo e più alto poi se fai poca strada non dai tempo al FAP di fare le rigenerazioni ogni tanto dovresti fare dai 15 hai 20 minuti stando su i 2500 3000 non superando i 100 110 km orari così il fap lo mantieni pulito altrimenti te lo giochi
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Sicuramente facendo poca strada il consumo e più alto poi se fai poca strada non dai tempo al FAP di fare le rigenerazioni ogni tanto dovresti fare dai 15 hai 20 minuti stando su i 2500 3000 non superando i 100 110 km orari così il fap lo mantieni pulito altrimenti te lo giochi
Lo faccio, lo faccio...per ora problemi di intasamento zero
 
Ah beh io l'unica volta che ho fatto autostrada è stato per 50km quando sono andato a ritirare l' auto...
Comunque i miei 16" invernali sono i 205 e la differenza di resistenza al rotolamento rispetto ai 225 estivi è presente, leggera ma c'è

19 differenziati?
Dai cerchi 16 hai 17 si nota poco sul consumo ma in prestazioni il 16 va meglio però dai 16 hai 19 la differenza su consumo e prestazioni si vedono e si sentono con il 19 hai più attrito e di conseguenza ne risenti sulle prestazioni e nelle manovre nei tornanti sicuramente hai la macchina incollata a terra rispetto hai 17 che bisogna stare più attenti
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Visto che il consumo è espresso litri/distanza, se sei fermo la distanza percorsa è 0
Quindi anche una goccia di gasolio al ora causerebbe un consumo infinito al km, visto che i sono 0

Tecnicamente sarebbe più corretto passare a litri al ora quando si è fermi, come fanno alcune automobili.
Ma pazienza, da fermo non guardare il fatto che segna 13-14l/100km (lo fa anche a me)

Da fermo non conta e non c'entra calcolare consumo/distanza, perché appunto si è fermi.
Io ho il cambio manuale e in prima al minimo sul piano appunto mi pare sia 6L/100km
Si ma non me lo ha mai fatto il dubbio mi sorge su un fattore ho messo il filtro BMC a pannello e quando lo comprato era troppo oliato e sicuramente mi a imbrattato il sensore debimetro quello e importante perché misura la pressione e lo segnala alla centralina con segnali sballati e sicuramente dovrò pulire anche il sensore map questo si sporca tantissimo per il reciclo dei gas e può dare meno pressione al turbo però per i consumi bisogna pulire almeno ogni cambio olio pulire il debimetro con una bomboletta per circuiti elettrici visto la sua delicatezza
 
Buongiorno a tutti , in entrambi i modi da fermò non mi compare più la striscia bianca sopra quella blu , a km/appena accelero non fa nulla appena rilascio acceleratore sale a 30 per poi tornare a zero , a L/km non mi compare piu
 

Allegati

  • IMG_0746.jpeg
    IMG_0746.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 56
  • IMG_0745.jpeg
    IMG_0745.jpeg
    1 MB · Visualizzazioni: 52
a L/km non mi compare piu
quando salgo sul auto e accendo per ripartire, anche a me non compare fin che non inizio a muovermi
compare se dopo essere in movimento mi fermo con il motore acceso ma se prima d' allora non mi sono mosso no e la cosa ha senso

io ti consiglio di lasciare in L/100km perché più preciso e indica con chiarezza quando avviene la rigenerazione, tutto il resto dei tuoi dubbi sono problemi infondati che ti stai creando da solo
 
quando salgo sul auto e accendo per ripartire, anche a me non compare fin che non inizio a muovermi
compare se dopo essere in movimento mi fermo con il motore acceso ma se prima d' allora non mi sono mosso no e la cosa ha senso

io ti consiglio di lasciare in L/100km perché più preciso e indica con chiarezza quando avviene la rigenerazione, tutto il resto dei tuoi dubbi sono problemi infondati che ti stai creando da solo
Non era per la rigenerazione , l auto e mappata con down pipe
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ancora non fatto.. ma non credo😛.. basta andare su impostazioni , entri dentro e ti da’ la possibilità di km/lt o Lt/km .. li’ scegli cosa vuoi