Impuntamento cambio in scalata da seconda a terza

Ciao, il sincronizzatore si trova nel cambio e ha il compito di cambiare l’accoppiamento degli ingranaggi presenti sul l’albero innestando la ruota dentata a seconda della marcia che stai usando.
Concordo con M@urizio , da lontano è difficile stabilire la causa, ma io eviterei di tirare giù il cambio solo per un in puntamento che si verifica sporadicamente.
Se peggiora falla vedere.
 
  • Like
Reactions: M@urizio e VURT
Ciao, il sincronizzatore si trova nel cambio e ha il compito di cambiare l’accoppiamento degli ingranaggi presenti sul l’albero innestando la ruota dentata a seconda della marcia che stai usando.
Concordo con M@urizio , da lontano è difficile stabilire la causa, ma io eviterei di tirare giù il cambio solo per un in puntamento che si verifica sporadicamente.
Se peggiora falla vedere.
Proverò ad usarla ancora un po' e vediamo come va. Visto che voglio fare un cambio olio motore, che ne dite se provo a far cambiare l'olio del cambio o a far controllare la leva del cambio dal meccanico?
Sicuro che quando cambi premi la frizione fino in fondo?

Prova a rivedere la posizione di guida ;)

Premo il pedale sempre fino in fondo, come in tutte le altre marce in scalata e in avanti.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ciao ragazzi, scrivo dopo tanto tempo. In pratica l'auto è stata per oltre un mese dal meccanico convenzionato con l'autosalone, per un altro problema è stato sostituito il volano e già che c'erano avevo comunicato questo difetto della cambiata. Mi hanno detto che è stato sostituito l'ingranaggio della seconda e il manicotto. Io non so di preciso cosa siano quindi riporto le parole dell'officina. All'inizio questo impuntamento sembrava sparito, ma ora è venuto di nuovo fuori. Identico nel modo a come ho spiegato in questa discussione, però come frequenza capita più spesso. Non so veramente cosa fare perchè sono stato abbastanza seccato per essere rimasto oltre un mese senza auto. Ma non è che sbaglio qualcosa io? Ormai non so più cosa pensare. Scusate lo sfogo ragazzi... Non mi va proprio di rimanere un altro mese senza macchina.
 
Nel titolo comunque ho sbagliato perchè l'impuntamento è da terza a seconda. Esclusivamente in questa scalata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di solito quelli che danno più problemi sono i sincronizzatori... probabilmente chi la presa. Nuova la usava male e lo ha danneggiato o pure c’è un difetto sul componenti... prova a cambiare officina e sentì che ti dicono....