INCIDENTE AL CENTRO DELL'INCROCIO DOPO ESSERE PASSATO CON IL VERDE

una corsia al amssimo è larga 4 mt. 4x4=16... in 16 mt a che velocità può essere arrivato?
Tanto da devastarmi la macchina, in pratica è da mettere in dima.
Io dico minimo un 30 km/h... Anche perchè chi mi dice che è partito da fermo? Può essere che lui stesso scendendo dalla discesa ha visto il verde e ha accelerato...
Sono tante le dinamiche di una macchina in movimenta in confronto a una macchina ferma.
 
Tanto da devastarmi la macchina, in pratica è da mettere in dima.
Io dico minimo un 30 km/h... Anche perchè chi mi dice che è partito da fermo? Può essere che lui stesso scendendo dalla discesa ha visto il verde e ha accelerato...
Sono tante le dinamiche di una macchina in movimenta in confronto a una macchina ferma.
Io: Ero fermo all'incrocio con macchine davanti.
Lui: Parto con verde e lui partiva dopo aver sostato in mezzo all'incrocio per coda.

ricordo poi a chi lo ignora che il limite in centro urbano è 50 (cinquanta) km/h
giusto per curiosità che auto è? una ferrari?
 
  • Like
Reactions: Sky
Ma io non sto dicendo che ha superato il limite consentito, non fraintendermi, sto solo dicendo che non mi ha visto proprio, perchè se uno ti vede al centro dell'incrocio, non parte a canna a 30 km/h, tutto qua.
 
Premesso che il problema sono le assicurazioni che hanno tutta la convenienza a suddividere le responsabilità.
Tradotto significa meglio prendere due bonus-malus che uno.

Il fatto che tu fossi fermo e praticamente inerme potrebbe far "pendere" verso di te la minor responsabilità, comunque non tanto da riconoscerti la ragione.
Chiaro che poi bisognerebbe valutare più cose, non ultimo le varie testimonianze.

Sono a conoscenza di un incidente accaduto ad un incrocio semaforico, dove naturalmente tutti sono passati con il verde.
Le auto coinvolte erano due, un rottame e un'auto seminuova di valore molto superiore, chissà perchè la percentuale di colpa maggiore è stata attribuita alla più nuova... o_O
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
l colpo che ho preso è palese che stesse andando forte.

A mio avviso anche la sua velocità ha fatto il suo corso.
a me sembrerebbe da qst frasi, che non so chi abbia scritto, che a causare qst incidente sia stata una eccessiva velocità.
ho chiesto, non ricordo a chi, a quale velocità potesse andare un'auto partita da ferma 16 mt prima.
mi è parso, non ricordo dove, di aver letto di una velocità di 30 km/h che mi sembra di ricordare sia, salvo diversa segnalazione, al di sotto del limite per i centri urbani che è 50 km/h. 30 km/h in paese non è "forte" ma nei limiti.

come già detto chi tampona ha quasi sempre torto. in qst caso probabile diano il concorso di colpa. volendo puntare sulla eccessiva velocità del tamponatore si chiamavano i vigili per i rilievi del caso.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Non potevi invadere l'incrocio nonostante avessi il verde perchè notavi che la strada era piena...per altro anche chi poi ti ha investito "ti ha visto" e quindi c'è un concorso di colpe a 50%...il ********** comunque è stato chi ti ha investito...
 
  • Like
Reactions: kormrider
otevi invadere l'incrocio nonostante avessi il verde perchè notavi che la strada era piena...
allora si passa solo se primi della fila? dai non scherziamo.. pure a me è capitato di restar in mezzo ad un incrocio perchè qll davanti andava troppo piano sia per fila co anche fermo per far passare pedoni o per far scendere un passeggero (si succedere pure qst). io mi son sempre tenuto i video della dashcam in caso mi fosse arrivato qlc verbale.
 
allora si passa solo se primi della fila? dai non scherziamo.. pure a me è capitato di restar in mezzo ad un incrocio perchè qll davanti andava troppo piano sia per fila co anche fermo per far passare pedoni o per far scendere un passeggero (si succedere pure qst). io mi son sempre tenuto i video della dashcam in caso mi fosse arrivato qlc verbale.
Passi l'incrocio a semaforo se sei in grado di raggiungere l'altra estremità...ha sbagliato l'altro a buttarsi a dosso, ma lui era in un punto in cui non poteva stare...
 
  • Like
Reactions: Ro60 e kormrider
Passi l'incrocio a semaforo se sei in grado di raggiungere l'altra estremità...ha sbagliato l'altro a buttarsi a dosso, ma lui era in un punto in cui non poteva stare...
se qll davanti si ferma che faccio? torno indietro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto