Incidente, consigli

Re: Alfa 147 urge informazione

Prima dell'incidente la carrozzeria non aveva nulla , gli interni attualmente sono tenuti bene considera che sono in pelle e ogni sei mesi ho fatto fare una pulizia degli stessi per il resto tutte le problematiche riscontrate sono state risolte presso officine autorizzate alfa romeo.
Quello che mi dispiace attualmente è il fatto che se la riparazione sarà antieconomica ti daranno il valore di quattro ruote , cosa ingiusta visto che l'autovettura pur avendo i suoi anni era tenuta bene .Che dire speriamo aspetto con ansia cosa deciderà il perito, ma da informazioni prese attualmente queste sono le procedure in quanto gli accordi siglati dalle assicurazioni prevedono questo.

esatto. se uno tiene bene la macchina è giusto che il valore salga. voglio vedere con quello che danno da listino eurotax se ci si ricompra una macchina nelle stesse condizioni. imho, questo è il mercato delle auto....

ciao Max, il fatto che in caso di incidente con una macchina oltre i 10 anni, si rischia di non prendere soldi è una cosa che mi manda in bestia...prima dell'incidente, la tua 147 a che livello era? e voglio dire: carrozzeria, interni e quant'altro...perchè se era messa come la mia 145 che di listino eurotax vale 500 euro ma se la faccio valutare da un perito supera tranquillamente i 4000 per come è tenuta...ed è una 145 del 98'...io fossi in te procederei per vie legali e farei periziare (cioè farei valutare il valore qualitativo della stessa vettura), perchè, è inammissibile che se il danno supera il valore dell'auto, siamo costretti a dovere rinunciare alla riparazione...

leggi qui: https://forum.clubalfa.it/esterni-ed-estetica/9075-mi-tamponato-ricambi-usati-e-costo.html

continua qui: https://forum.clubalfa.it/consulenza-legale/9076-aiuto-giuridico-consulenza.html#post166861
Se il perito di un'assicurazione ti dovesse valutare l'auto (la 145) dopo un incidente, te la valuterebbe come da Eurotax manco se lo minacci con un kalashnikov ti darà di più.(provato sulla mia pelle).Ho avuto un incidente nel 2011 auto del 2007 con 40.000 km tenuta da esposizione naturalmente auto da buttare ,valutata eurotax non un'euro di più (fra l'altro l'assicurazione si è venduta il relitto per conto suo) .

Se il perito di un'assicurazione ti dovesse valutare l'auto (la 145) dopo un incidente, te la valuterebbe come da Eurotax manco se lo minacci con un kalashnikov ti darà di più.(provato sulla mia pelle).Ho avuto un incidente nel 2011 auto del 2007 con 40.000 km tenuta da esposizione naturalmente auto da buttare ,valutata eurotax non un'euro di più (fra l'altro l'assicurazione si è venduta il relitto per conto suo) .

Andiamo bene, io l'AK 47 glielo avrei scaricato addosso, almeno me ne andavo in galera con un motivo....cosa diavolo le paghiamo a fare le polizze?....io sono sicuro che mettendo un avvocato si riesca a ottenere un risarcimento migliore....

- Informazione Pubblicitaria -

Andiamo bene, io l'AK 47 glielo avrei scaricato addosso, almeno me ne andavo in galera con un motivo....cosa diavolo le paghiamo a fare le polizze?....io sono sicuro che mettendo un avvocato si riesca a ottenere un risarcimento migliore....

non ne vale la pena

Ultima modifica:

Purtroppo quando succedono questi inconvenienti ti accorgi che pur avendo ragione ti devi attenere alle regole assicurative.
Quello che dovrebbero analizzare invece è il cronostorico assicurativo , mi spiego meglio, da quanti anni si è assicurati, quanti incidenti con torto hai provocato.... Nel mio caso ho solo sborsato il premio e nel decorso degli anni non ho mai causato un sinistro stradale. ; in caso contrario ti avrebbero aumentato di classe di merito.
Questi a mio avviso dovrebbero essere dei criteri da adottare quando succedono questi eventi oltre allo stato dell'autovettura, ma purtroppo sono dei criteri che non vengono presi in considerazione.

Purtroppo quando succedono questi inconvenienti ti accorgi che pur avendo ragione ti devi attenere alle regole assicurative.
Quello che dovrebbero analizzare invece è il cronostorico assicurativo , mi spiego meglio, da quanti anni si è assicurati, quanti incidenti con torto hai provocato.... Nel mio caso ho solo sborsato il premio e nel decorso degli anni non ho mai causato un sinistro stradale. ; in caso contrario ti avrebbero aumentato di classe di merito.
Questi a mio avviso dovrebbero essere dei criteri da adottare quando succedono questi eventi oltre allo stato dell'autovettura, ma purtroppo sono dei criteri che non vengono presi in considerazione.

Sottoscrivo pienamente....anni e anni in cui uno fa "il bravo" non combina guai e caccia migliaia di euro per l'assicurazione....tutto perché, purtroppo siamo in milioni sulle strade e la stra grande maggioranza son dei Somaroni Patentati

Alfa 147 urge informazione

Se facevano lo sconto man mano che la macchina invecchiava... Ok... Va bene... Però... Se hai la macchina vecchia di assicurazione paghi quanto una vettura nuova... E allora perché poi la macchina vecchia me la devi pagare un quarto? Anche l assicurazione dovrebbe a questo punto si dovrebbe pagare in forma ridotta in base alla vecchiaia dell'auto

Se facevano lo sconto man mano che la macchina invecchiava... Ok... Va bene... Però... Se hai la macchina vecchia di assicurazione paghi quanto una vettura nuova... E allora perché poi la macchina vecchia me la devi pagare un quarto? Anche l assicurazione dovrebbe a questo punto si dovrebbe pagare in forma ridotta in base alla vecchiaia dell'auto

esatto Max, dovrebbe essere proprio così. Visto che ho la consapevolezza di questa bella ingiustizia, se domani o dopo dovesse capitarmi un incidente in cui non ho colpa e nel quale mi sfasciano la macchina, il somaro/a che l'ha causato deve pregare di avermi ammazzato, perché se mi capita sotto mano......finisce che mi danno l'ergastolo....

Alfa 147 urge informazione

Ci potrebbe stare pure una cosa del tipo:
Tu mi sei venuto a dosso,mi distruggi l'auto...ok...
Il danno è 10,l'assicurazione mi rimborsa 5 perché l'auto è vecchia e io voglio riparare l'auto? Bene, il resto,gli altri 5 me li da il conducente che ha provocato l'incidente... Non me li vuole dare? Causa civile,giudice di pace...
Ovviamente la cosa potrebbe andare così se le assicurazioni abbassavano un po' i prezzi delle tariffe e premi da pagare...

Facendo una ricerca ho trovato i pezzi che secondo me dovranno essere sostituiti :e di seguito elencati : Cofano anteriore, parafango anteriore dx e sx, radiatore raffreddamento motore , paraurto anteriore e fari principali per un costo di € 780 circa; tutti pezzi nuovi : sperando che non escano altre rotture quali barra stabilizzatrice e braccetti.
Adesso è da valutare la messa in opera e la verniciatura dell'auto e sinceramente non so cosa possa incidere. A quanto pare dovrei forse farcela a mettere a posto l'auto ......tranne il costo sostenuto per il montaggio e la verniciatura totale che sinceramente non ho idea a quanto ammonta. Speriamo in bene

X