Incidente...

Un carrozziere onesto, ti potrebbe rifare le part interessate dai graffi e sfumare il resto dello sportello e parafango e poi dare due mani di ttrasparentee completare con una bella lucidata. Da come hai detto il cerchio non è grave, quindi probabilmente lucidandolo ritorna o alla peggio anche riverniciandolo, credo che le stime che ti hanno fatto potrebbero starci; ossia con 600 o 800 euro te la dovresti cavare.

A me a metà maggio è successo che la vettura che mi precedeva stava viaggiando speditamente quando all'improvviso si è fermata bruscamente per poter girare a sinistra in una strada privata, ovviamente senza freccia. Io con una frenata un po' più decisa non ho avuto problemi ad evitare l'urto, purtroppo ciò non è successo allo scooterone che mi seguiva nonostante fossi ormai completamente fermo da 2-3 secondi (tutt'altro che pochi).
Risultato: qualche danno fisico fortunatamente lieve al suo conducente, oltre a danni materiali al suo scooter e alla mia Giuly. Ovviamente avevo pienamente ragione, come attestato senza problemi nel CID.

Mi sono recato subito alla carrozzeria della mia concessionaria AR: occorreva sostituire il disintegrato lunotto posteriore, cornice/profilo interno in plastica del lunotto, cappelliera, paraurti posteriore, fanale posteriore destro (entrambi i pezzi), sistemare un paio di ammaccature/graffi sul portellone e sul parafango posteriore dx. Stima indicativa della spesa (non ho tirato fuori un cent) confermata successivamente dal perito dell'assicurazione poco meno di 2000 euro.

Come mi era stato promesso è tornata perfetta.

2000 euro li capisco per tutti quei danni, ma per quello che ho io (alcuni graffi davvero minimi, solo uno è ben visibile) senza bozzi tra portiera e passaruota sx più lo specchietto (che ho risistemato già con 70€ montandomelo da solo ed è stato un gioco da ragazzi davvero) 2000€ mi pare assurdo.
Per riparare il mio danno basta ridipingere la nemmeno metà della fiancata della macchina (giusto per sfumare) ed il gioco è fatto.
Uno bravo 800€ può chiedere massimo
vedremo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
2000 euro li capisco per tutti quei danni, ma per quello che ho io (alcuni graffi davvero minimi, solo uno è ben visibile) senza bozzi tra portiera e passaruota sx più lo specchietto (che ho risistemato già con 70€ montandomelo da solo ed è stato un gioco da ragazzi davvero) 2000€ mi pare assurdo.
Per riparare il mio danno basta ridipingere la nemmeno metà della fiancata della macchina (giusto per sfumare) ed il gioco è fatto.
vedremo

ribadisco la cosa che ho detto prima secondo me un lavoro onesto stà tra le 600 e le 800 non è poi questo gran danno il tuo

Come detto in precedenza, credo che con circa 800 euro te la cavi. Però è fondamentale capire se per l'assicurazione hai torto o ragione, e quando avrai avuto una risposta certa con tanto di perizia, potrai agire di conseguenza.

Il mio intervento era solo per evidenziare che 2000 euro in una carrozzeria ufficiale AR coprono un intervento sicuramente più massiccio, con sostituzione di alcuni pezzi il cui costo non è certo insignificante (paraurti post., fanale post. composto da due pezzi, lunotto termico con relativo profilo, cappelliera). Pertanto anch'io ritengo che tu possa cavartela con meno della metà.

vedremo

Fatti fare un preventivo cos'ì ti togli ogni dubbio,chiedere non costa niente...almeno dalle mie parti:cool: