Incidente...

a me basta anche solo rimettere a posto la carrozzeria, sul cerchione il danno è praticamente inesistente. per lo specchietto lo devo per forza di cose rimontare in quanto non posso tenere la macchina ferma ad aspettare le tempistiche delle assicurazioni, quindi al massimo il carrozziere lo smonterà..tanto se ho ragione sarà tutto pagato già.
PS.: nessuno sa farmi una stima? 1000€?

monta lo specchietto e illegale circolare così e conserva la fattura, non mi sembra il caso di rischiare altri incidenti per uno specchietto, per quanto riguarda la cifra beh a occhio e croce compreso il cerchio si aggira sulle 800 euro è sicuramente da riverniciare per far venire un buon lavoro

a me basta anche solo rimettere a posto la carrozzeria, sul cerchione il danno è praticamente inesistente. per lo specchietto lo devo per forza di cose rimontare in quanto non posso tenere la macchina ferma ad aspettare le tempistiche delle assicurazioni, quindi al massimo il carrozziere lo smonterà..tanto se ho ragione sarà tutto pagato già.
PS.: nessuno sa farmi una stima? 1000€?

Dipende, se devi rifare tutta la fiancata sei sui 2000 abbondanti.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Esatto.

Tanto dipende dalle ammaccature.

Se è solo vernice o c'è anche da stuccare, raddrizzare e verniciare (al 100% guardando le foto), la forbice si allarga di molto.

mah secondo me 2 mila euro è esagerato, solo un ladro li può chiedere fate conto che a me un motocarro mi è venuto addosso qualche anno fa ed e scappato, mi ha tagliato (PROPRIO APERTA IN 2 ) tutta la lamiera della portiera (fortunatamente non era la giulietta l auto), l ho portata da un mio amico e con 400 euro l ha rifatta nuova in più l ha pure lucidata, invece per un danno simile al tuo un mio amico ha speso 600 euro per rifare la fiancata ed è venuta proprio bene, quindi dai 800 euro compreso il cerchio mi sembra abbordabile, poi dipende da chi vai

un carrozziere per un danno simile a questo sulla mia prima giulietta chiese 1000€ per fare tutto, ma non solo le parti incriminate, anche cambiare cose tipo muso etc etc che aveva della ammaccature.
Per rifare solo le parti incriminate chiese 600€ ed è ovviamente un buon carrozziere (mi fece presente il fatto di fare una buona sfumatura del colore, etc etc).
Quindi 2000 euro mi pare veramente assurdo...