Incompatibilità Impianto Bose con Parrot su 147

Legionario

Nuovo Alfista
7 Luglio 2009
16
0
1
40
Fi
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 Jtdm
Ciao a tutti, purtroppo ho scoperto questo forum troppo tardi per chiedere un vostro consiglio, ma ormai vorrei togliermi lo sfizio e sapere una cosa...
qualche mese fa ho installato un kit vivavoce della parrot , Mk3100, ma da subito ho avuto problemi in quanto collegandosi direttamente all'amplificatore (Bose) quando si connetteva e commutava da radio a telefono emetteva delle scariche bestiali... sentiti diversi elettrauto, provato un altro modello di parrot, ma niente da fare, alla fine per disperazione ho dovuto cambiare autoradio per avere una soluzione soddisfacente.
Bene vorrei chiedervi se siete a conoscenza di qualche soluzione per mantenere l'impianto originale ed adattare un kit vivavoce adeguato senza avere problemi.
Grazie.
 
BEh,io ho il parrot 3200,sia con radio originale che aftermarket,mai avuto un problema. Solo che ora lo dovrò togliere perchè tolgo il bose e non potrò più interfacciarlo.
 
Il problema fondamentale dei kit vivavoce è che interrompono il segnale della radio e si collegano agli altoparlanti pilotandoli direttamente. Cosa veramente oscena ma è così, anche perchè è comodissima.

Nel caso di 147 con bose il segnale della radio non va direttamente agli altoparlanti ma all'amplificatore bose, ecco il problema.

Per risolvere il problema dovresti usare i 3 ingressi della radio di serie:

TEL AF+, TEL AF- e TEL mute.

In questo modo durante la telefonata comparirà la scritta PHONE sulla radio e potrai gestire il volume, quando la telefonata termina la radio torna a suonare la radio che stavi ascoltando o il cd (mettendolo in pausa appena usi il telefono).

Gli ingressi tel af si trovano sui connettori mini iso dietro la radio(quei 3 connettori: giallo verde blu)
Quelli sono gli ingressi usati dal bluetooth originale.
 
be io ho provato solo con due modelli della parrot, anche se non credo che il problema fossero loro, ma credetemi non c'è stato verso di trovare una soluzione... che ci sia qualche problema nel bose???
Comunque grazie marko del consiglio se dovessi rimontare l'originale proverò a fare in questo modo, vedremo.

Blade cosa monterai al posto del bose?
 
Confermo quanto detto da marko.gem in merito ai collegamenti da fare per il montaggio del parrot qualsiasi sia il modello. Sulla mia GT con impianto Bose funziona alla perfezione; anche io in precedenza avevo seguito le istruzioni parrot collegando il vivavoce tramite cablaggi iso e avvertivo gli stessi problemi (rumori tipo scariche elettriche ad ogni utilizzo). Devi usare gli ingressi AF+, AF- e mute della radio da collegarsi rispettivamente all'uscite line rispettando le polarità e al mute della centralina del parrot, devi poi collegare il +12V permanente, il +12V accessorio che devi prendere dall'accendisigari e la massa. Vedrai che ti funzionerà tutto a dovere. Il parrot è uno dei migliori vivavoce attualmente in commercio per qualità-prezzo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Graqzie della dritta, peccato averlo saputo tardi, ora per sfizio proverò a ripristinare il vecchio impianto con parrot e vediamo che succede....