Indecisione acquisto aiutatemi

Grazie mille per la risposta....sai, tutte le discussioni in merito agli innumerevoli problemi segnalati nel forum mi hanno messo paura....tu dici quindi che dell'auto ci si può fidare
Frequento questo club da giorni ed ho letto di una miriade di problemi....ora, l'acquisto è arrivato al dunque, ma sono un po' scoraggiato dalle discussioni in questo forum.
Se uno si basa sui forum a questo punto non compra più niente perché in rete c'è solo gente che si lamenta. E ti posso assicurare che per 10 frignoni che piangono su internet e si lamentano per minchiate c'è ne sono altrettanti 50 la fuori nella vita reale che se la stanno godendo.. e i problemi li hanno tutti da mercedes a bmw al gruppo volksWATER.. NESSUNO ESCLUSO. se vuoi l'Affidabilità TOTALE DEVI ANDARE DAI GIAPPONESI con HONDA O SUBARU
mi sono appena loggato sul sito My alfa romeo, ho messo il num di targa dell'auto che sto per acquistare ed il programma ha trovato l'auto ma appaiono 16mila km invece di 4500 come dichiarato dalla concessionaria. Il sito mi dice anche di ricordarmi di aggiornare il num dei km. ma quelli già presenti chi li ha inseriti? l'auto è stata "skilometrata" o trattasi di una cifra messa a caso? perplesso, molto perplesso.
Schilometrata. Non avere dubbi.


Che senso avrebbe togliere quei pochi chilometri?
Se ci pensi però, essendo un 2018 4.500 km sono pochi.( Ma sono pochi anche 16.000).
certo che se così fosse il concessionario non farebbe una bella figura
Che senso ha? Ah quanti poveri illusi..
C'è un giro d'affari il quale genera guadagni truffaldini che neanche immaginate

può darsi che siano i km segnati da un'officina autorizzata alfa romeo in occasione dell'ultimo tagliando magari di una anno fa e che nel frattempo ne siano stati fatti altrettanti se non di più.....e poi miracolosamente tirati indietro per far sembrare l'auto un quasi km zero....
Eh si. E ti assicuro che le cose stanno proprio così.
vedi, se quei 16mila km corrispondono ad un tagliando eseguito ad un anno di vita, è probabile che ne siano stati percorsi altrettanti se non di più nel secondo anno, col risultato che i km totali reali potrebbero aggirarsi sui 35-40 mila. quindi non sarebbero poi così pochi i km sottratti se ora ne segna 4500.
Esattamente. Al posto tuo procederei con la rescissione del contratto e conseguente restituzione della vettura e dei soldi.

Capito perfettamente il tuo ragionamento, però mi domando che può essere così stolto da fare una cosa del genere.
capisco, ma non approvo, uno che da 120.000 km me li porta a 50.000 / 60.000 ma da X a 4.500 è proprio da stupidi.
Altro che stolti.. ci ballano bei soldoni tra una vettura spacciata per km0 ed in realtà ne avrà almeno 50 000... questo succede perché dilaga troppa ingenuità e buonismo.
C'é di più. Ho appena chiamato l'alfa romeo della mia città, e comunicato loro il num di targa, ebbene, da una breve ricerca risulta che l'auto è stata importata dall'estero, particolare questo nascosto dal venditore, che mi aveva rassicurato trattarsi di auto "italiana", avendogli espresso la mia avversione per le auto di provenienza estera.
Km scalati al 100 % ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione:

ci credete che è la seconda volta in due settimane che scopro omissioni e menzogne da parte dei rivenditori? è vero che sono uno che spacca il capello prima di acquistare, ma sapete, parto dal presupposto che pago denaro valido senza difetti e in discreta quantità senza finanziamenti, pretendere onestà e trasparenza è il minimo.....e quando scopro indagando che questi aspetti sono disattesi, mi inc...arrabbio come una jena...
Purtroppo chi prima non pensa in ultimo sospira.. NESSUNO REGALA NIENTE A QUESTO MONDO. tutte le vetture di importazione ed ex noleggi sono tutte scalate di km e spacciate per km0.

Ti sarebbe bastato rivolgerti all'associazione de <<non prendermi per il chilometro>> una piccola consulenza fatta prima di qualsiasi acquisto e a quest’ora saresti contento.

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: proseppe
l'auto non l'ho ancora comprata, sarei dovuto andare a prenderla e fare tutte le carte nei prox giorni, ho solo versato 500 euro per fermare l'auto, ma senza firmare nulla. chiederò restituzione. pericolo scampato....il secondo in 2 settimane....ma è così difficile trovare venditori trasparenti???
 
  • Like
Reactions: kormrider
Purtroppo è assai difficile... ma qualcuno serio c'é, certo, è come cercare l'Ago nel pagliaio..
Per Esperienza ti consiglio la concessionaria di Monza Elle Motors. Sono sicuro che ti troverai bene.

 
  • Like
Reactions: proseppe
Purtroppo è assai difficile... ma qualcuno serio c'é, certo, è come cercare l'Ago nel pagliaio..
Per Esperienza ti consiglio la concessionaria di Monza Elle Motors. Sono sicuro che ti troverai bene.

devo cercare il rivenditore "ago nel pagliaio" che abbia il modello di auto che desidero, le condizioni l'allestimento il colore e soprattutto chilometri e prezzo che sto cercando....vabbeh dai....continuo con la bici....:p:p:p
 
Il problema è che la gente in generale deve capire che è quasi impossibile che quel tipo di auto fanno solo 5000 km anno ne fanno almeno 15/20 quindi uno Stelvio di2 anni avrà al incirca 30/50 mila km.. quando si vedono offerte varie di auto che hanno 15/20 mila km e anno 2/3 anni al 99% sono scalati... i 5000 km anno li fanno pochi con le utilitarie tipo panda ecc...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il problema è che la gente in generale deve capire che è quasi impossibile che quel tipo di auto fanno solo 5000 km anno ne fanno almeno 15/20 quindi uno Stelvio di2 anni avrà al incirca 30/50 mila km.. quando si vedono offerte varie di auto che hanno 15/20 mila km e anno 2/3 anni al 99% sono scalati... i 5000 km anno li fanno pochi con le utilitarie tipo panda ecc...
Si è vero. Il discorso però è diverso sul Bz perche generalmente lo prende chi sa che fa pochi km /anno. La mia Giulia tra poco ha 4 anni e poco più di 30000 km..Se avessi fatto molti più km era d obbligo il diesel come tanti qui sul forum!
 
Salve a tutti, sono nuovo del club. Io vorrei un piccolo grande aiuto da voi esperti: sto per acquistare da un concessionario una splendida stelvio my19 benzina 200cv executive del 12.18 full optional praticamente km 0 visto che ne ha 4500, bianco perlato. Frequento questo club da giorni ed ho letto di una miriade di problemi....ora, l'acquisto è arrivato al dunque, ma sono un po' scoraggiato dalle discussioni in questo forum. C'è qualcuno che possiede Stelvio da un paio d'anni senza aver avuto problemi??? Spirito Alfa a parte, è una vettura che da tutti i problemi di cui vi ho sentito discutere? Sto per spendere 35mila euro, non vorrei sbagliare. Grazie in anticipo per le vs preziose risposte.

Sono d'accordo sul fatto che è praticamente certo che l'auto sia stata schilometrata e concordo con praticamente tutti i commenti sopra postati, ma aggiungo anche che un'auto schilometrata a 4500 km dovrebbe essere "sgamabile" con relativa facilità, dato che con una tale percorrenza l'auto deve risultare praticamente nuova a tutti gli effetti. Hai dato un occhio (prima di tutto) ai pneumatici e dischi freno?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Saranno 45000.... 😜 👍 gli zeri vanno e vengono...:oops:;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto