Indecisione acquisto aiutatemi

Prova a sentire Alfredo Bellucci fondatore della rete di concessionarie "non prendermi per il km" "Car km Reali" e senti se ha qualche Stelvio in arrivo. Se segui anche la piattaforma fakebook oltre alle pagine omonime ci sono anche due grossi gruppi.
Grazie!
 
Mi aspettavo più silenzio alle alte velocità.....
 
  • Like
Reactions: proseppe
Ciao,
come scritto nella presentazione, ho comprato, oltre alla Giulia 2.0 benzina, anche una Stelvio Q4 Veloce Turbodiesel, KM zero.
Perfetta, nuovissima, con cerchi da 20 pollici e colore grigio stromboli.

Consideriamo solo il confort generale: ho fatto circa 300km e devo dire che ho avuto subito l' impressione di auto super-premium, da quanto e' confortevole, silenziosa e curatissima nei minimi particolari.
Prova a aprire e chiudere una portiera anteriore della Stelvio: e' bilanciatissima e si chiude quasi da sola, senza sbattere e con un tonfo leggero.
Prova a farlo anche con la portiera posteriore: uguale.
La Giulia: identico e , se ti capita, fai la prova con quest' ultima anche con il baule: rimarrai esterrefatto.

Conosco bene auto come Touareg, Audi Q5 e anche Q8...ebbene la Stelvio e' come minimo allo stesso livello.
La mia monta Michelin Latitude 255/45/20 e , come si sa , con Michelin viaggi sul velluto.
Certo, dovremmo risentirci tra 50.000 km, ma anche le auto che ti ho citato e che ho provato erano nuove di zecca... staremo a vedere.

Io credo che Alfa Romeo abbia fatto un ottimo prodotto ma puo' sempre capitare un problema.
Ti parlo da possessore di auto premium da decenni: si aggiusta TUTTO, l' importante e' trovare le mani giuste e, purtroppo, non sempre presso gli ufficiali.

Il mio consiglio: segui il cuore, se ti piace comprala.
un saluto :cool:
 
Ciao,
come scritto nella presentazione, ho comprato, oltre alla Giulia 2.0 benzina, anche una Stelvio Q4 Veloce Turbodiesel, KM zero.
Perfetta, nuovissima, con cerchi da 20 pollici e colore grigio stromboli.

Consideriamo solo il confort generale: ho fatto circa 300km e devo dire che ho avuto subito l' impressione di auto super-premium, da quanto e' confortevole, silenziosa e curatissima nei minimi particolari.
Prova a aprire e chiudere una portiera anteriore della Stelvio: e' bilanciatissima e si chiude quasi da sola, senza sbattere e con un tonfo leggero.
Prova a farlo anche con la portiera posteriore: uguale.
La Giulia: identico e , se ti capita, fai la prova con quest' ultima anche con il baule: rimarrai esterrefatto.

Conosco bene auto come Touareg, Audi Q5 e anche Q8...ebbene la Stelvio e' come minimo allo stesso livello.
La mia monta Michelin Latitude 255/45/20 e , come si sa , con Michelin viaggi sul velluto.
Certo, dovremmo risentirci tra 50.000 km, ma anche le auto che ti ho citato e che ho provato erano nuove di zecca... staremo a vedere.

Io credo che Alfa Romeo abbia fatto un ottimo prodotto ma puo' sempre capitare un problema.
Ti parlo da possessore di auto premium da decenni: si aggiusta TUTTO, l' importante e' trovare le mani giuste e, purtroppo, non sempre presso gli ufficiali.

Il mio consiglio: segui il cuore, se ti piace comprala.
un saluto :cool:
Grazie!
 
Grazie! Domanda, come si comporta in autostrada a livello di comfort? A 130 - 140kmh con marce alte è silenziosa?
Silenziosissima come macchina. Ovviamente sopra i 130 il motore si comimcia a sentire ma tieni presente che col cruise a 137 sta a 2350 giri quindi non gran che. Si sente parecchio il rotolamento specie sugli asfalti rugosi come quelli delle autostrade. Ma il rav4 che avevo prima si semtiva anche di più. I sedili sono abbastanza comodi. Ho fatto più volte viaggi di otto ore e arrivi col sedere appena un po squadrato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova a aprire e chiudere una portiera anteriore della Stelvio: e' bilanciatissima e si chiude quasi da sola, senza sbattere e con un tonfo leggero.
Prova a farlo anche con la portiera posteriore: uguale.
La Giulia: identico e , se ti capita, fai la prova con quest' ultima anche con il baule: rimarrai esterrefatto.
Da possessore di Giulia confermo, ma ho anche sentito chi ha lamentato la cosa dicendo: "Ecco la solita Fiat, guarda come sono leggere le portiere". Ora, premesso che gli ingegneri si sono impegnati non poco per ridurre al massimo i pesi (le portiere insieme ad altro sono di alluminio) e l'auto leggera è uno dei plus più difficili da ottenere, questo dimostra che il problema maggiore di Giulia e Stelvio è l'incompetenza dei detrattori a prescindere