Ciao,
come scritto nella presentazione, ho comprato, oltre alla Giulia 2.0 benzina, anche una Stelvio Q4 Veloce Turbodiesel, KM zero.
Perfetta, nuovissima, con cerchi da 20 pollici e colore grigio stromboli.
Consideriamo solo il confort generale: ho fatto circa 300km e devo dire che ho avuto subito l' impressione di auto super-premium, da quanto e' confortevole, silenziosa e curatissima nei minimi particolari.
Prova a aprire e chiudere una portiera anteriore della Stelvio: e' bilanciatissima e si chiude quasi da sola, senza sbattere e con un tonfo leggero.
Prova a farlo anche con la portiera posteriore: uguale.
La Giulia: identico e , se ti capita, fai la prova con quest' ultima anche con il baule: rimarrai esterrefatto.
Conosco bene auto come Touareg, Audi Q5 e anche Q8...ebbene la Stelvio e' come minimo allo stesso livello.
La mia monta Michelin Latitude 255/45/20 e , come si sa , con Michelin viaggi sul velluto.
Certo, dovremmo risentirci tra 50.000 km, ma anche le auto che ti ho citato e che ho provato erano nuove di zecca... staremo a vedere.
Io credo che Alfa Romeo abbia fatto un ottimo prodotto ma puo' sempre capitare un problema.
Ti parlo da possessore di auto premium da decenni: si aggiusta TUTTO, l' importante e' trovare le mani giuste e, purtroppo, non sempre presso gli ufficiali.
Il mio consiglio: segui il cuore, se ti piace comprala.
un saluto