Indecisione acquisto o non acquisto Giulia.

Ciao ragazzi, riprendo questa discussione..
da indeciso cronico sono ancora qui. adesso ho sottomano una 190cv diesel rossa praticamente nuova ha solo 1800km rossa. mi piace un sacco.
io sono solo indeciso sulla vendita della 500 e non vorrei pentirmene anche se la Giulia l'ho sempre desiderata! sabato andrò a vederla..le 2.0 a benzina a km0 o semi nuove non le trovo bene allestite, inoltre il 200cv è uscito dal listino, ma nemmeno apprezzo la versione nuova per il cockpit digitale..
mi sento abbastanza ridicolo perchè sono 2 anni che ci penso, ma adesso che ho un nuovo lavoro (e devo fare 100km andata e ritorno) nei giorni in cui non sono in smart la mia mi sta spaccando la schiena e le orecchie. vedo quanto mi offrono..
Come mai vendono un'auto con soli 1800 km?
 
Ciao ragazzi, riprendo questa discussione..
da indeciso cronico sono ancora qui. adesso ho sottomano una 190cv diesel rossa praticamente nuova ha solo 1800km rossa. mi piace un sacco.
io sono solo indeciso sulla vendita della 500 e non vorrei pentirmene anche se la Giulia l'ho sempre desiderata! sabato andrò a vederla..le 2.0 a benzina a km0 o semi nuove non le trovo bene allestite, inoltre il 200cv è uscito dal listino, ma nemmeno apprezzo la versione nuova per il cockpit digitale..
mi sento abbastanza ridicolo perchè sono 2 anni che ci penso, ma adesso che ho un nuovo lavoro (e devo fare 100km andata e ritorno) nei giorni in cui non sono in smart la mia mi sta spaccando la schiena e le orecchie. vedo quanto mi offrono..
Credo che la vendita della 500 dipenda solo dalla tua disponibilita' economica. Io opterei per tenerla e usarla per qualche trackday o eventi simili.
Per quanto riguarda la Giulia ho letto i tuoi messaggi passati e ti capisco. Io ho preso la mia (200cv) a 28 anni, ho avuto la fortuna di trovarla 5 anni fa a km0 come la volevo io per colore e allestimento e ho avuto solo soddisfazioni.
Nel tuo caso pero' dovendo fare 100km per andare e tornare da lavoro la diesel si addice di piu', ma solo (forse) per una questione di consumi. Dico forse perche' con la mia rimanendo tra i 90 e i 110km/h con cruise inserito faccio tra i 18 e i 20, quindi in quel caso non si porrebbe il problema.
Comunque se vuoi qualche parere in piu' non farti problemi..
 
l'auto è questa.
a me non puzza, ovviamente la vado a vedere ma sembra perfetta. io prenderei anche la 2.0 ma trovarla bene allestita è dura, anzi non ne vedo..
purtroppo tenere la 500 e questa mi viene difficile, altrimenti lo farei a occhi chiusi.
ovviamente se la trovassi 2.0 allestita come questa andrei su quella anche a discapito dei consumi, anche perchè penso siano molto simili alla mia o anche meglio in autostrada.
 
C'è qualcosa che non quadra lì...





 
C'è qualcosa che non quadra lì...





perchè non quadra? mi sembra abbastanza in linea coi prezzi di mercato. La veloce verde siamo li, ma è un allestimento che costa di più quindi ha su qualche km.. le altre invece (esclusa la 280cv) sono il restyling che preferirei evitare dato che ha il cockpit digitale e sinceramente non mi piace..
 
l'auto è questa.
a me non puzza, ovviamente la vado a vedere ma sembra perfetta. io prenderei anche la 2.0 ma trovarla bene allestita è dura, anzi non ne vedo..
purtroppo tenere la 500 e questa mi viene difficile, altrimenti lo farei a occhi chiusi.
ovviamente se la trovassi 2.0 allestita come questa andrei su quella anche a discapito dei consumi, anche perchè penso siano molto simili alla mia o anche meglio in autostrada.
Allora l'auto e' sicuramente bella pero' effettivamente alcune cose non tornano.
Ha il paraurti delle Veloce solo all'anteriore e posteriore ha il classico doppio scarico. O li ha entrambi di un tipo o dell'altro.
Idem i cerchi se non erro non erano disponibili sulla versione sprint.
Mi viene da pensare che siano lavori fatti "aftermarket" dal precedente proprietario. Pero' 1800km sono un po pochi per uno che la prende, la modifica e la rivende... Indagherei un po piu' a fondo
 
  • Like
Reactions: Titigno e kormrider
perchè non quadra? mi sembra abbastanza in linea coi prezzi di mercato. La veloce verde siamo li, ma è un allestimento che costa di più quindi ha su qualche km.. le altre invece (esclusa la 280cv) sono il restyling che preferirei evitare dato che ha il cockpit digitale e sinceramente non mi piace..
Il quadro strumenti senza lancette classiche è una vergogna assoluta. Andrei sulla 280 avendo una buona valutazione sulla 500
 
Dici? perchè io mi ricordavo che la giulia sprint my 2022 usciva coi paraurti così.. magari sbaglio eh, comunque indagherò senz'altro.
grazie dei consigli
 
Credo che la vendita della 500 dipenda solo dalla tua disponibilita' economica. Io opterei per tenerla e usarla per qualche trackday o eventi simili.
Per quanto riguarda la Giulia ho letto i tuoi messaggi passati e ti capisco. Io ho preso la mia (200cv) a 28 anni, ho avuto la fortuna di trovarla 5 anni fa a km0 come la volevo io per colore e allestimento e ho avuto solo soddisfazioni.
Nel tuo caso pero' dovendo fare 100km per andare e tornare da lavoro la diesel si addice di piu', ma solo (forse) per una questione di consumi. Dico forse perche' con la mia rimanendo tra i 90 e i 110km/h con cruise inserito faccio tra i 18 e i 20, quindi in quel caso non si porrebbe il problema.
Comunque se vuoi qualche parere in piu' non farti problemi..
Se riesci a fare 18/20 km/l con la Giulia benzina, puoi fare domanda per l'inserimento nel Guinness dei primati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se riesci a fare 18/20 km/l con la Giulia benzina, puoi fare domanda per l'inserimento nel Guinness dei primati
Sui tratti pianeggianti a 130 con cruise control e manettino in a, ci vado vicino anch'io, infatti in autostrada non consuma niente. Quando l'ho visto per la prima volta non ci credevo neanche io... poi nel misto non si capisce più niente, si ritorna ai canonici 10 a litro come tutte le macchine a benzina! 🤣🤣🤣