andrea campagna
Alfista Intermedio
- 22 Giugno 2020
- 144
- 144
- 54
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 210cv veloce
- Altre Auto
- Ford puma 1.0 155cv st lineX
Presumo che l erogazione "pastosa" sia legata ad un insieme di fattori, che possono andare dall efficienza al.confort di marcia legato anche alla classe di cui fa parte la Giulia.Fermo restando che quando si gira il manettino malefico in D si allungano le falangi sui comandi al volante del cambio...bhe ti sembra di andare in moto...guarda sul libretto, se non è
Guarda sul libretto, se non è catenabile è riportato. (Avevo la 147 ed era scritto che non era catenabile)
Piano...
Buongiorno...io ho giulia veloce 210cv portata a 232cv e 550nm...prima di prenderla a luglio 2020 nuova (ad oggi 24000 km) ho noleggiato per 2 settimane una 160cv tp manuale per vedere com'era...ed e' li che e'scattato il colpo di fulmine definitivo...ho preso la q4 veloce senza averla provata in precedenza e mi ero posto pure io il dubbio tra tp e q4...effettivamente la tp ha un pizzico di agilita' in piu'...e anche un raggio di sterzo migliore...ma alla fine il vantaggio in sicurezza che ti da' la q4 in tutte le situazioni non e' da trascurare...ci mette sempre una pezza , anche quando fai l'asino , sul bagnato , neve , e quando parte il posteriore a centro curva perche' dai la botta di gas in un attimo senti che tira davanti e ti spara fuori dalla curva...sensazione per me esaltante...anche ' perche' alla fine anche con la.tp entrano i controlli e di traversi ne fai ben pochi...qui di meglio.la.sicurezza del q4...per meCiao a tutti. Sono nuovo del forum, anzi con qualche anno di assenza sui forum Alfa.
Sono fortemente indeciso se acquistare questa magnifica berlina, su diversi fronti:
Il primo dilemma lo avrei tra la trazione posteriore (quindi il 190cv) o il q4 da 210; la posteriore ha una dinamica di guida (ma questo lo sapete meglio di me) a dir poco eccezionale, mentre la q4 ahime non l’ho mai provata, chiedo consiglio a chi è riuscito a confrontarle meglio. Il dilemma numero 2 è la mia bellissima abarth (può sicuramente non piacere come auto) di cui faccio davvero fatica a separarmene anche se il prossimo anno farò i 30.. mio padre ha sempre avuto alfa, io essendo più giovane ho potuto avere e apprezzare solo quelle di epoca fiat, ho posseduto una mito e una 159. So che la Giulia è 2 scalini sopra entrambe, avrebbe una tenuta molto superiore alla mia attuale cinquecentina, sul lato freddo dei numeri non so, penso che alla 210 cv bisognerebbe aggiungere qualcosa; non prendo molto in considerazione il benzina perché questo 2.0 multiair non ha abbastanza tiro in alto, e non mi piace il sound.. la 280 non l’ho provata ma siamo fuori cavalleria per superbollo e altro. Voi cosa fareste premettendo che sono due auto diversissime..?