Indicato. Direz. Anter Destro

frog

Nuovo Alfista
1 Settembre 2017
13
14
4
Regione
Marche
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 180cv q4
Altre Auto
500x
Buongiorno, stamani dopo pochi metri di strada, si è accesa la spia di malfunzionamento dell'indicatore di direzione anteriore destro. Mi chiedevo se si tratti di una riparazione lunga e costosa (ci sarà da cambiare solo l'indicatore di direzione o un blocco di luci?????).
Grazie a chi mi saprà dare qualche indicazione
 
Prima di disperare hai controllato se effettivamente non funziona o si tratta di un falso allarme?
Comunque hai una Stelvio...se non è la Q esposta a Los Angeles in anteprima nel 2016 sei sicuramente in garanzia, quindi di che ti preoccupi?
 
Comunque hai una Stelvio...se non è la Q esposta a Los Angeles in anteprima nel 2016 sei sicuramente in garanzia, quindi di che ti preoccupi?

Le lampadine/led sono comunque coperte da garanzia? Non si tratta di componenti soggetti ad usura e quindi esclusi dalla copertura?
 
Le lampadine/led sono comunque coperte da garanzia? Non si tratta di componenti soggetti ad usura e quindi esclusi dalla copertura?

Trattandosi della garanzia di legge, e considerando che si tratta di componenti destinati a durare molto tempo (a differenza delle vecchie lampadine alogene), direi che il difetto di conformità, in caso di rottura "spontanea" di un led dopo pochi mesi, è grande come una casa.
Se si trattasse di garanzia contrattuale (ad esempio l'estensione oltre i due anni), invece, potrebbero avere escluso esplicitamente determinati componenti, ma direi che in questo caso siamo sicuramente entro il biennio.
In ogni caso, se si trattasse di un malfunzionamento e non di un mero falso allarme, non è nemmeno detto che si sia rotto il led vero e proprio, che magari è sanissimo. Mi pare più probabile che possa trattarsi di qualche componente elettronico.

Poi ovviamente potrebbero attaccarsi a tutto per non eseguire un intervento in garanzia, ma non mi pare che sia questa la politica dell'Alfa, almeno su Giulia/Stelvio. Spero di non essere smentito dai fatti....
 
"almeno su Giulia/Stelvio"????:(:(:(:(
 
"almeno su Giulia/Stelvio"????:(:(:(:(

Non intendevo dire che non si comportassero correttamente con chi chiede interventi in garanzia per Giulietta, peró, per le ultime (ormai non più tanto nuove) nate hanno delle procedure diverse e direttive che dovrebbero assicurare la massima soddisfazione del cliente. Diciamo una garanzia in più che non facciano troppo i fiscali....
 
Prima di disperare hai controllato se effettivamente non funziona o si tratta di un falso allarme?
Concordo su verificare il reale malfunzionamento della freccia.
Anche a me è capitato tre volte prima del primo tagliando, quando mi hanno poi resettato degli allarmi e da allora non ho più avuto problemi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e frog
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, stamani dopo pochi metri di strada, si è accesa la spia di malfunzionamento dell'indicatore di direzione anteriore destro. Mi chiedevo se si tratti di una riparazione lunga e costosa (ci sarà da cambiare solo l'indicatore di direzione o un blocco di luci?????).
Grazie a chi mi saprà dare qualche indicazione
È successo anche a me oggi. Contatterò il concessionario