Indicatore baule aperto dopo tamponamento

S

Sergio1983

Utente Cancellato
Ciao a tutti ragazzi... Ahimè oggi ho subito un tamponamento, niente di assurdo sembrerebbe; paraurti da sostituire e lamiera sotto lievemente piegata. Il problema sorge dopo... Apro e chiudo il baule.... E da lì rimane sempre la segnalazione di baule aperto. La macchina si chiude ma il baule no. Si apre sempre e comunque. Potrebbe essere qualche sensore (che non so dove sia) oppure coincidenza siano i soliti cavi del baule che si tranciano (già sistemati un anno fa). Grazie a tutti per i lumi. Buona giornata
 
Da come scrivi mi viene da pensare che si sia danneggiata sia serratura che sensore, così però è difficile dirlo, fagli dare un’occhiata da un carrozziere.
 
Anche se facendo delle prove ho constatato che se chiudo la sicura con un cacciavite la luce del baule si spegne ma il display interno mi dice che è aperto? Non c'è modo di sistemarla?
Per questo stesso difetto sulla mia, l'Alfa mi cambio' la serratura in garanzia, e mi dissero che era un difetto capitato ad altri. Quindi trai tu le conclusioni
 
  • Like
Reactions: Sergio1983
Per questo stesso difetto sulla mia, l'Alfa mi cambio' la serratura in garanzia, e mi dissero che era un difetto capitato ad altri. Quindi trai tu le conclusioni
Tanto ho ragione nell'incidente e sicuramente farò presente il difetto quando uscirà il perito!!! La mia curiosità era cercare un modo per "eludere" il sensore perché devo partire per le vacanze e sapere che la macchina si apre senza problemi non rassicura molto.
 
Tanto ho ragione nell'incidente e sicuramente farò presente il difetto quando uscirà il perito!!! La mia curiosità era cercare un modo per "eludere" il sensore perché devo partire per le vacanze e sapere che la macchina si apre senza problemi non rassicura molto.
Probabilmente durante l'impatto si è forzata la chiusura, e per questo si è rotta.
A me l'hanno cambiata e registrato il portellone perché se lavora male si rompe.
Si mettila nella lista, che non rubi niente a nessuno.
 
  • Like
Reactions: Sergio1983
Probabilmente durante l'impatto si è forzata la chiusura, e per questo si è rotta.
A me l'hanno cambiata e registrato il portellone perché se lavora male si rompe.
Si mettila nella lista, che non rubi niente a nessuno.
Muretto scusa una domanda..... Ma nello spinotto che va alla chiusura secondo te c'è modo di fare un ponticello per eludere il computer di bordo?
 
Muretto scusa una domanda..... Ma nello spinotto che va alla chiusura secondo te c'è modo di fare un ponticello per eludere il computer di bordo?
Non si darti questa indicazione . La serratura motorizzata nello schema è N057 , e puoi vedere che questo motorino della serratura (che prende il comando dalla centralina delle chiusure centralizzate M080), sposta anche un micro interruttore che va a portare il segnale ad un accessorio E2520 di cui la legenda dello schema che ho io non me ne parla, ne mi dice il colore dei fili.
Il solo colore che riporta "Z" corrisponde a viola, mentre N è nero.
I fili del microinterruttore non so di che colore siano e sopratutto oltre alla segnalazione cosa vanno a comandare. Questo E2520 non credo sia una semplice luce.
La luce del bagaglio aperto H090 viene direttamente dal body computer M001. Per questo non credo che si possa fare il ponticello.
Per completezza E050 è il quadro strumenti, mentre I033 è il pulsante di apertura posto sul portellone.
Devi per forza sistemare questa serratura N057 !
 

Allegati

  • giulietta bagagliaio.pdf
    1.1 MB · Visualizzazioni: 200
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non si darti questa indicazione . La serratura motorizzata nello schema è N057 , e puoi vedere che questo motorino della serratura (che prende il comando dalla centralina delle chiusure centralizzate M080), sposta anche un micro interruttore che va a portare il segnale ad un accessorio E2520 di cui la legenda dello schema che ho io non me ne parla, ne mi dice il colore dei fili.
Il solo colore che riporta "Z" corrisponde a viola, mentre N è nero.
I fili del microinterruttore non so di che colore siano e sopratutto oltre alla segnalazione cosa vanno a comandare. Questo E2520 non credo sia una semplice luce.
La luce del bagaglio aperto H090 viene direttamente dal body computer M001. Per questo non credo che si possa fare il ponticello.
Per completezza E050 è il quadro strumenti, mentre I033 è il pulsante di apertura posto sul portellone.
Devi per forza sistemare questa serratura N057 !
La luce posso assicurarti che si spegne quando il baule si chiude. Solo che la sicura non recepisce l'input di bloccarsi quando chiudo la macchina. Mi vien da pensare che E2520 sia davvero solo la luce... Perché se faccio scattare la serratura a baule aperto la luce si spegne ma il body mi dice sempre baule aperto....