Indicatore carburante impazzito

TripleX

Alfista principiante
29 Aprile 2011
56
0
6
46
Ma
Regione
Basilicata
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 130 CV
Ciao a tutti.

Ragazzi nn so se a qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema che sto avendo io da un po di tempo sulla mia 156 Sportwagon.

Dal mese di dicembre l'indicatore del carburante ha iniziato a fare le bizze di colpo la lancetta si muove, arriva oltre il fondoscala e la si pianta.Dopo un po riscende da solo, riparte e si ripianta a fondoscala e inoltre stranamente si accende la spia della riserva anche quando a riserva non lo è e contemporaneamente alla sua accensione si accende anche la spia dell'alta temperatura anche se la temperatura segna bassa.
Questo difetto è iniziato nel mese di dicembre. All'inizio lo faceva saltuariamente e nn ci davo neanche peso. Poi il difetto è peggiorato ha iniziato a farlo spesso con l'accensione della spia della riserva e della temperatura, e adesso è all'ordine del giorno.

Qualcuno mi potrebbe dire la causa di questo strano difetto?
L'unico indizio che posso darvi è che durante l'inverno lo faceva quando era acceso il riscaldamento; non appena lo speglievo il difetto andava via. Adesso che le temperature si sono alzate lo fa tutti i giorni.

Grazie per la vosta collaborazione!!!!

Porterebbe quasi a pensare ad una cattiva massa degli strumenti... la tua che versione é diesel o benzina? Prima serie o restyling?

Ciao bladeGTA, la mia alfa è una diesel prima serie primo restyling del 2002!!!

Anche io pensavo a qualche filo che fa falso contatto; dovrei smontare il quadro strumenti e vedere!!!

OT: complimenti per la GTA Sw!!!! mi piace da morire!!!!!!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Su quelle so che c'era un richiamo ma per la sola lancetta che ballava. Per questo penso che sia solo una massa.

anche x me è così, male che vada, fagli fare una diagnosi elettronica e gli fai fare un'aggiornamento della centralina...male che vada su ebay o da qualche demolitore, gli compri ciò che ti serve. Speriamo bene!!! tienici aggiornati

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
ok posterò nuove notizie!!! cmq da qualche giorno sembra che il difetto si sia alleviato!!! la lancetta si ferma su metà serbatoio e la spia della riserva si accende molto raramente!!!!

Una precisazione: all'avviamento le spie benzina e alta temperatura le devi vedere, sono il normale check che esegue l'auto! Se osservi bene vedrai il display con tutti "8" e tutte le spie accese!
Poi dopo x secondi scompaiono, ok?
Per fare calmare la lancetta carburante cerca di fare sempre il pieno, darà informazioni più precise!