Indicatore verde sul display cruscotto ?

agatti

Super Alfista
18 Maggio 2021
574
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
Buongiorno a tutti.

Mettendo il manettino in "A" (e lo so che pochi lo fanno..) compare all'interno del display una righettina verde, sopra all'indicatore del consumo.

Mi sono accorto che questa righettina (vedere foto) non è sempre nella stessa posizione, ma si sposta a sinistra o a destra, ma non ho capito il suo significato e perchè si sposta. Non si sposta continuamente, ma ad ogni attivazione della modalità "A", magari in tragitti consecutivi (cioè dopo un accendi-spegni-accendi con sosta in mezzo), me la ritrovo posizionata diversamente.

1628756846351.png


Ne conoscete la funzione e quindi perchè si sposti ?

Grazie.

Ciao AG
 
È l'indicatore che ti dice di passare in N o D rischio auto distribuzione della macchina😉
Più seriamente, non ho la piu pallida idea
 
  • Like
Reactions: agatti
La barretta ti suggerisce la zona di lavoro migliore per diminuire i consumi, più la media migliora più si sposta verso destra ( sulla mia perché ho impostato km/l)
 
La barretta ti suggerisce la zona di lavoro migliore per diminuire i consumi, più la media migliora più si sposta verso destra ( sulla mia perché ho impostato km/l)
Ah ora tutto chiaro. La mia si sposta infatti a sx, perché ho impostato litri/100Km.

Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah ora tutto chiaro. La mia si sposta infatti a sx, perché ho impostato litri/100Km.

Grazie.
Ciao, scusate, come avete fatto a cambiare da lt/100km a km al litro? Io non trovo questa opzione da nessuna parte... la mia è un giugno 2018. Grazie