Infiltrazione acqua portiera

nuccio93

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2024
11
3
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Salve ho un problema di infiltrazione di acqua entrambe le portiere posteriori, in pratica mi trovo acqua sul battitacco . Ieri mi sono cimentato nel smontare il pannello in plastica destro e ho notato che quando piove l'acqua esce tra la plastica della cassa stereo e il telaio della portiera. Oggi sono andato più a fondo smontando la copertura in plastica che supporta il motorino alzacristalli e la cassa e ho notato che il cablaggio elettrico all'interno della portiera era completamente inzuppato di acqua.qualcuno ha avuto esperienze del genere? Come potete vedere nel video si vede gocciolare acqua a piccole quantità
 

Allegati

  • VID20240106172153.mp4
    50.7 MB
Benvenuto. Devono essersi tappati i fori di scolo nella parte bassa lato esterno
 
Buonasera gli scoli sono tutti liberi infatti non c'è un ristagno di acqua dentro la portiera bensì noto che l'acqua entra probabilmente dal raschiavetro e questo penso sia normale; e poi non so dove va perché mi ritrovo i cavi all'interno della portiera quelli che collegano cassa interruttore e motorino umidi
 
È normale che gocciola acqua dalle guide del cristallo?
 

Allegati

  • VID20240110132504.mp4
    105.1 MB
  • Like
Reactions: VURT
Si ma io ho chiesto informazioni su come è possibile risolvere 😂
 
Ho lo stesso problema anche io, posteriore destro con infiltrazione di acqua, penso che proverò a inserire una guarnizione flessibile sotto il punto un cui gocciola, precisamente in corrispondenza della luce di cortesia o della sua predisposizione, l'acqua esce da li.
 
Aggiornamento, anche il cielo zona montanti vicino al lunotto ha presentato due macchie di umido, l'auto é stata portata in carrozzeria 2 giorni fa, al momento tutto tace.
Essendo un auto che rimane fuori, se non ho la garanzia che non ci piova dentro sarò costretto a venderla a soli 2 mesi dall'acquisto.
 

Allegati

  • IMG_20240227_173929.jpg
    IMG_20240227_173929.jpg
    372.9 KB · Visualizzazioni: 36
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ho risolto purtroppo è un problema qualità alfa
Aggiornamento, anche il cielo zona montanti vicino al lunotto ha presentato due macchie di umido, l'auto é stata portata in carrozzeria 2 giorni fa, al momento tutto tace.
Essendo un auto che rimane fuori, se non ho la garanzia che non ci piova dentro sarò costretto a venderla a soli 2 mesi dall'acquisto.
Probabilmente entra dall'antenna. Comunque se vuoi ti do il mio numero di tell cosi ne parliamo meglio perché tra la vecchia auto e questa ho avuto infiltrazioni di acqua e ho risolto da solo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ho risolto purtroppo è un problema qualità alfa

Probabilmente entra dall'antenna. Comunque se vuoi ti do il mio numero di tell cosi ne parliamo meglio perché tra la vecchia auto e questa ho avuto infiltrazioni di acqua e ho risolto da solo
Adesso sento cosa mi dice il carrozziere, comunque mandami pure il tuo contatto in privato che io non so come si fa (sono nuovo e devo ancora capire come funziona), sinceramente più che la macchia sul cielo, che sono abbastanza sicuro provenire da antenna o terzo stop, mi preoccupa quella della portiera..
Non so come possano risolvere dal momento che non ci sono guarnizioni nell intermezzo zincato..